PerBacco WINEFEST SUMMER Edition
Degustazioni di Vini del Lazio e prodotti tipici della Sabina a Foglia in uno dei Borghi più Belli d’Italia – Magliano Sabina
Musica – vini del Lazio – prodotti tipici – kit degustazione
Al via la prima edizione di PERBACCO, manifestazione dedicata alle eccellenze enologiche e oleari. La Sabina, ci insegna la storia, è terra di grandi produzioni alimentari, soprattutto nei due settori. L’evento ospiterà produttori locali e non, esclusivamente a titolo gratuito.
L’intero borgo sarà allestito al fine di rendere l’esperienza più confortevole possibile. Sarà creato un luogo evocativo nel quale sarà lasciato libero spazio alla mente e al palato. Parteciperanno all’evento produttori locali di eccellenze gastronomiche. Ogni visitatore potrà degustare i prodotti grazie ad un KIT (tasca + calice degustazione) compreso nel biglietto d’ingresso. Le giornate saranno allietate da musica dal vivo con artisti internazionali come il violinista Andrea Casta e gli Stornellatori.
La prima edizione di “PERBACCO” sarà ospitata da una delle location più suggestive della sabina: Foglia, una vedetta sul Tevere. Un piccolo borgo di 39 residenti, caratteristico per architettura e collocazione geografica che si erge sulle valli sabine. Un crocevia per i paesi limitrofi, una posizione eccellente (8 KM dal casello autostradale di Magliano Sabina e 60 KM da Roma) e una storia che fa del borgo un luogo perfetto per l’evento.
L’evento si svolgerà nella Piazza del piccolo borgo. Entra ne “I borghi più belli d’Italia”, associazione nata nel 2001 con lo scopo di tutelare e valorizzare un patrimonio di monumenti e memorie, di far conoscere quelle atmosfere, quei sapori e quegli odori che – fanno diventare “la tipicità” un modello di vita che vale la pena di “gustare” con tutti i sensi.
“Pro Loco Magliano Sabina” è un’organizzazione che opera dal 2018 sul territorio maglianese. Un Team di under 30 attivi nella promozione turistica territoriale in diversi settori. Organizza, con successo, gli appuntamenti divenuti “fissi” nella storia del paese, creando grandi aspettative nelle edizioni future”.