Spettacolo di teatro d’attore, teatro d’ombre e lanterna magica
Testo, regia, scenografia Chiara Carlorosi e Marco Vergati
Con Marco Vergati e Andrea Castellano
Luci, ombre e magia si intrecciano nello spettacolo Posidonia di Teatro di Carta/Ombre Bianche Teatro in scena a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 27 Gennaio alle ore 16.30. lI testo, la regia e la scenografia sono di Chiara Carlorosi e Marco Vergati, mentre in scena ci sono Marco Vergati e Andrea Castellano.
Lo spettacolo, che fa parte della Rassegna Infanzie in gioco 2018/19, racconta di un viaggio fantastico che indaga il mistero di Posidonia, un regno che la leggenda vuole inabissato nelle profondità dell’oceano. L’avventura prende il via con il misterioso ritrovamento da parte del protagonista di un baule appartenuto a un antenato partito tanti anni prima alla ricerca di questa mitica terra.
Superando le avversità e gli imprevisti, interpretando segni e indizi lungo il percorso, si svelerà l’incredibile segreto di Posidonia, simbolo di tutto ciò che all’apparenza sembra assurdo e inarrivabile, ma che si può raggiungere solo con coraggio e curiosità.
La narrazione unisce il teatro d’attore al teatro d’ombre che, con la sua magia, è in grado di restituire le meravigliose atmosfere degli abissi marini, popolati da creature bizzarre e sconvolti da spaventose tempeste. Attraverso le proiezioni di una lanterna magica ottocentesca la storia si arricchisce di preziosi e suggestivi dettagli, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere un’altra antica e originale forma di animazione.
Adatto dai 4 anni.
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00 – domenica dalle ore 11.00) o info@ruotaliberateatro.191.it