Il 21 settembre, alle ore 18:00, nella splendida sala del Bistrot del Teatro San Leonardo di Viterbo, Paolo Berni presenterà il suo romanzo d’esordio “DAL BUIO”.
Tre artisti si esibiranno con delle performance live durante la presentazione: l’attore Simone Precoma, direttore artistico del Teatro, leggerà alcuni brani significativi del libro, mentre il fumettista Oscar Celestini eseguirà delle illustrazioni ispirandosi alle scene presentate e il musicista Ludovico Precoma accompagnerà il tutto con improvvisazioni al pianoforte. L’intervista all’autore, invece, è a condotta del musicista e curatore editoriale Valerio Curione.
“DAL BUIO” è un romanzo d’avventura ambientato negli anni ‘90 con tinte noir ed alcuni elementi tipici dei thriller. Conta 350 pagine ricche di colpi di scena e di mistero e tratta temi sensibili come il bullismo e la sofferenza, ma anche e soprattutto l’amore, che fa da fulcro all’intero intreccio narrativo. Il tutto viene affrontato dal punto di vista dei protagonisti del romanzo, ragazzi tra i dodici e i diciassette anni. Nonostante la giovanissima età dei personaggi principali, il romanzo è pensato per un pubblico maturo.
Nico de “LA MENTE NOSTALGICA”, in un suo recente articolo, lo ha definito “entusiasmante e commovente” apprezzando le atmosfere anni 80/90, ma soprattutto la trama e i personaggi, chiudendo il suo articolo con un deciso: “Facciamolo diventare un Cult!”.
L’ingresso alla presentazione è libero, ma è gradita la prenotazione al fine di garantire l’adeguato comfort agli ospiti.