Il Presepe Vivente che andrà in scena ad Ascrea, il Borgo delle Arti, il 6 gennaio sarà il momento di chiusura delle manifestazioni natalizie del piccolo borgo reatino.
Dopo la serata della Pasquarella del 5 gennaio il Comune, la Proloco, la Parrocchia di San Nicola di Bari e il Teatro dell’Opera di Roma, presenteranno il Presepe Vivente in piazza Mareri ad iniziare dalle ore 18.
La rappresentazione teatrale della Natività, diretta dalla regista Daniela Franchi, prevede scenari, atmosfere e canzoni a dir poco suggestivi. Uno spettacolo davvero unico per le forti emozioni suscitate già alle prove del 26 dicembre. Un’arte tutta antica che prevede la rievocazione degli antichi mestieri e il coinvolgimento dell’intera cittadinanza di Ascrea e collaboratori di tutta la Valle del Turano.
Lodevole e puntuale il lavoro svolto dalle sarte Assunta e Dina che hanno cucito i meravigliosi costumi di scena. Tanti i partecipanti che hanno dedicato il loro prezioso tempo alla kermesse, tra loro anche attori professionisti come Luca La Medica, studenti di cinema tra cui Tiziano Gani, la cantante lirica Silvia Lo Giudice e tanti altri.
Nel corso della manifestazione sarà realizzato un documentario della rappresentazione stessa.
Il Presepe Vivente di Ascrea sarà un carico di emozioni che accompagnerà gli spettatori per tutta la serata.