La tradizione del Natale a Corchiano si è ormai consolidata nel tempo e rappresenta la manifestazione più importante e sentita da tutta la comunità.
Il Natale a Corchiano si è evoluto nel tempo di pari passo con la straordinaria rappresentazione del Presepe Vivente, che ad oggi risulta essere il Presepe Vivente più longevo d’Italia, dopo quello di San Francesco a Greccio; una vera e propria rappresentazione sacra che si è perfezionata e impreziosita con il passare degli anni ma che ha mantenuto intatta la sua unicità e originalità.
Il Presepe Vivente di Corchiano non è una semplice rappresentazione di scene che ripropongono la Sacra Natività, ma un vero e proprio spettacolo teatrale all’aperto che ripercorre gli episodi più significativi della storia dell’uomo, dalla sua creazione fino alla nascita di Gesù al quale si potrà assistere dalle tribune allestite per l’occasione.
Finalmente torna, dopo lo stop forzato a causa della pandemia, il consueto appuntamento con il Presepe Vivente di Corchiano, giunto alla sua 51° Edizione.
Per assistere al meraviglioso spettacolo che si svolgerà, come di consueto, all’interno del Monumento Naturale delle Forre ed al quale si potrà assistere direttamente dal centro storico di Corchiano, sarà necessaria la PRENOTAZIONE e, naturalmente, essere muniti di GREEN PASS.
Il Centro Storico vi aspetta, oltre che con la consueta rappresentazione della Sacra Natività, anche con tante attrazioni come esposizioni, prodotti tipici, attrazioni per i più piccoli, stand gastronomici e tanto altro!
Come ogni anno, la possibilità di pacchetti con pranzo (o cena) e visite guidate.
25 e 26 Dicembre 2021, 1, 2, 5 e 6 Gennaio 2022