L’Associazione Turistica Pro Loco di Valmontone con il patrocinio della Città di Valmontone – Assessorato alla Cultura, ed il contributo della Regione Lazio presenta in occasione delle prossime festività natalizie “Presepi a Valmontone”.
La tradizione del Presepio nella Città di Valmontone è molto apprezzata. Dal 1971 si realizza, grazie all’instancabile lavoro del Comitato Presepio Vivente, presso il Convento dei Frati Francescani nel prato adiacente oggi intitolato a Padre Annibale Mancini, il Presepio Vivente che torna dopo un anno di stop causato dalla pandemia.
Così come la Mostra dei Presepi Artistici “Stefania Muzi” giunta alla sua XXIIX Edizione che quest’anno sarà realizzata all’interno del Salone delle Colonne di Palazzo Doria Pamphilj, e la Mostra di Arte Presepiale giunta alla sua VII Edizione, realizzata presso il teatro parrocchiale di Sant’Anna, ideata e curata dal Laboratorio Presepistico Sant’Anna.
Infine, ma non per ultimo, il piccolo ma al tempo stesso bellissimo e curatissimo in ogni piccolo dettaglio, il Presepe Artistico in movimento, giunto alla sua XXXII edizione, realizzato dal Gruppo Giovanile ’92 in Località San Giudico.
A cornice si svolgeranno nelle diverse Parrocchie della Città appuntamenti dedicati ai più piccoli, con bolle di sapone, spettacolo di burattini e con la straordinaria partecipazione di Babbo Natale che regalerà palloncini e caramelle.
Non poteva mancare il nostro appuntamento a sostegno della ricerca. Dopo le collaborazioni con Telefono Azzurro, Unicef ed AISM, la Pro Loco di Valmontone ha sposato per le festività natalizie il progetto della Fondazione Telethon, con la “Campagna di Natale” che ci vedrà impegnati nella vendita dei “CUORI DI CIOCCOLATO” al costo di 12 € cadauno, a partire dall’8 Dicembre. (L’intero ricavato sarà devoluto a Telethon).
Per informazioni potete contattare lo 06.9591040, consultare il nostro sito www.prolocovalmontone.it, o seguiteci sulle nostre pagine social.