Domenica 4 maggio alle ore 19, dopo la Santa Messa delle 18, si svolgerà, presso la Parrocchia di San Carlo Borromeo in via Stoccolma 4 a Latina, la seconda edizione della RASSEGNA DI CORI PONTINI organizzata da Antonella Perazzetta nell’ambito delle iniziative proposte da “CULTURARTE” con il patrocinio di Regione Lazio, Comune e Provincia di Latina e delle Associazioni Assipromos, Ulisse.net, Cammino e Compagnia dei Monti Lepini.
Direttore Artistico della serata è il M° Antonio de Asmundis. Dopo l’intervento introduttivo del Parroco, Don Giancarlo Masci e i saluti istituzionali di Antonella Perazzetta referente territoriale Assipromos e ideatrice di Culturarte, si esibiranno quattro formazioni corali del nostro territorio.
Ad aprire il concerto, che spazierà dalla musica sacra a quella profana, sarà la Corale San Marco diretta dal M° Mauro Bassi, seguirà il coro dei Pueri Cantores di Fossanova diretti dal M° Igino Ciaramella; sarà quindi la volta del Coro InCantu di Sezze, diretto dal M° Carlo Marchionne, accompagnata all’organo dal M° Francesco Lucci. Chiuderà infine la manifestazione la Corale Liturgica Polifonica Immacolata diretta dal M° Antonio de Asmundis e accompagnata dal M° Nicola Franco.
Al termine delle esibizioni anche il pubblico presente sarà chiamato a cantare un brano assieme a tutti i coristi riuniti. L’ingresso è libero.
