Lazio Eventi
Musica, Spettacoli e Danza

Rautalampi

Roma, 2 Aprile 2022

Sabato 2 aprile, ore 17.30, al Teatro Villa Pamphilj, va in scena Rautalampi ultimo appuntamento della rassegna teatrale Anticorpi diretta da Veronica Olmi. Lo spettacolo è con Laura Garofoli attrice professionista e boxeur amatoriale, Nedzad Husovic educatore rom residente in una baraccopoli romana e Nexus, nella scena Giuseppe, regista e art-educatore di minori rom, che raccontano la storia di Licia, una bambina rom che vive nel campo nomadi di Rautalampi.

Saltando fra la scena e il dietro le quinte, tra narrazione, performance e video-installazione, i tre interpreti ripercorrono le tappe di costruzione del personaggio di Licia – e dello spettacolo – attraverso il materiale d’archivio raccolto nell’incontro con bambine e ragazzine rom, e le proprie vicende biografiche.

Rautalampi è stato finalista del Premio Scenario Infanzia 2018, vincitore del Premio «Per-formare il sociale», Festival Presente Futuro 2019 e semifinalista di In-Box Verde: rete di sostegno del teatro emergente italiano 2021.

Ingresso 10 euro

INFORMAZIONI:

Rautalampi
Data: 2 Aprile 2022
Orario: 17:30 - 19:00
Città: Roma
Luogo: Teatro Villa Pamphilj
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 06 5814176
Indirizzo: largo 3 giugno 1849
eMail: scuderieteatrali@gmail.com
Web:
Green Pass: Non specificato