Martedì 28 febbraio alle ore 11 verrà presentato a Fiuggi, presso l’Istituto Alberghiero M. Buonarroti (Via Garibaldi, 1), il progetto “Ricette divine, viaggio nelle terre del Cesanese alla ricerca della cucina ecclesiastica”, che darà il via ad una serie di iniziative di promozione turistica nel territorio della Strada del Vino Cesanese.
Partecipano: il professor Francesco Cozzolino, preside Istituto M. Buonarroti, Antonio Borgia, presidente della Strada del Vino Cesanese, il professor Gioacchino Giammaria, presidente ISALM, Istituto di storia dell’arte del Lazio Meridionale, Salvatore Tassa, Cuciniere e Capomastro rurale, la professoressa Maria Grazia Borgia, biologa nutrizionista, il professor Ernesto Di Renzo, Docente di Antropologia del gusto presso l’Università di Tor Vergata. Modera il giornalista RAI, Rocco Tolfa.
A seguire una dimostrazione pratica e la degustazione delle “Ricette divine”, abbinate ad una selezione di vini del Cesanese del Piglio, un light lunch a cura degli allievi, coadiuvati dal Corpo Docente dell’Istituto.
Giornalisti, media e operatori del settore sono invitati alla conferenza stampa, al termine della quale gli studenti dell’Istituto si cimenteranno con l’interpretazione di alcune ricette, in abbinamento con il vino Cesanese, coadiuvati dal Corpo docente.
Per diffondere le ricette divine, è stata scelta una pubblicazione digitale, limitando l’uso e lo spreco di carta, favorendone la diffusione via social e sul sito della Strada, dove l’Ebook si potrà scaricare liberamente
L’evento è realizzato con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con ISALM e Istituto Alberghiero M.Buonarroti Fiuggi.
Info e accrediti: email: stradadelvinocesanese@gmail.com