Il Centro Storico della città di Rieti si trasformerà in un meraviglioso giardino a cielo aperto, dove arte e natura si intrecciano per offrire un’esperienza unica a visitatori di tutte le età.
La prima fiera reatina per chi ama i fiori, le piante e il giardinaggio.
Evento ricco di laboratori, installazioni, esperienze culturali e ludiche.
Promossa e organizzata dal Comune di Rieti in collaborazione con Confcommercio Lazio Nord e Provincia di Rieti.
“Rieti in Fiore” è una manifestazione che nasce per contribuire a riportare la natura che caratterizza il nostro territorio, ricco di acqua e di verde, al centro della cultura.
Le vie del centro cittadino saranno invase da stand di florovivaisti, specialisti del verde e dell’arredo giardino, offrendo l’opportunità di scoprire piante rare, fiori esotici, le ultime tendenze e tanti consigli utili.
Un percorso ricco di novità del settore, nel quale non mancherà musica, artigianato, spettacoli di danza e tanti laboratori dedicati ai bambini.
La manifestazione è aperta al pubblico e completamente gratuita, un’occasione per famiglie e turisti che desiderano immergersi in un’atmosfera magica.
“Rieti in Fiore” rappresenta, inoltre, un’ottima opportunità per scoprire la città di Rieti e le sue bellezze storiche.
Sarà possibile seguire un percorso guidato alla scoperta del centro storico, ricco di tappe interessanti ed interattive.
Una delle tappe previste è la visita all’ “Hortus Simplicium” con laboratorio didattico dell’Orto Botanico Medievale di Rieti, nei pressi del Palazzo Papale.
Un ricco programma aperto a tutti adulti e bambini.
Vi aspettiamo!
