Musica e archeologia si fondono in un paesaggio unico al mondo. Torna da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio nel Parco Archeologico dell’Appia Antica la seconda edizione di Roma Unplugged Festival.
In uno scenario dal tempo sospeso che appartiene all’eternità, prendono vita tre giorni di live, musica all’alba e al tramonto, lectio magistralis e visite guidate in piena sintonia con l’ambiente circostante.
Sveglia all’alba domenica 2 luglio per il concerto nella splendida Villa dei Quintili
I San Salvador – musique, sei voci, dodici mani e un tamburino, ci offriranno sperimentazioni polifoniche con l’energia di un concerto rock
Alle 18:00 incontriamo Mogol che ci racconterà, anche attraverso l’ascolto di alcuni brani, l’evoluzione dell’interpretazione, dalla romanza a oggi, da Claudio Villa a Ed Sheeran.
Il festival si chiude con la poetica di un impareggiabile maestro della chitarra, lo statunitense Ralph Towner, che si incrocerà virtuosamente con le abilità degli Aires Tango di Javier Girotto, regalando sfumature sonore inedite.
Biglietto speciale unico: https://bit.ly/rufvilladeiquintili
Evento + ingresso al sito archeologico
Villa dei Quintili €12 – Mausoleo di Cecilia Metella €10
Scopri di più su www.romaunpluggedfestival.it
Organizzato da Parco Archeologico dell’Appia Antica
Con il patrocinio di Ministero della Cultura – Regione Lazio – Culture Roma – Parco Regionale dell’Appia Antica – #MunicipioVII – #MunicipioVIII – Italia Nostra
In collaborazione con Claudia Appetito – Eticarte – Rete Doc – Nazionale Italiana Cantanti – Periferiacapitale