10.3 C
Roma
18 Gennaio 2019
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sacrofano a tutta birra

Sacrofano, 15 settembre 2018

Il 15 settembre si terrà a Sacrofano, in piazza Ugo Serata, una manifestazione dedicata alla degustazione della birra artigianale e al cibo di qualità. E’ organizzata dall’Associazione SiAmo Sacrofano, con il patrocinio del Comune di Sacrofano, dell’Università Agraria e dell’Ente Regionale Parco di Veio.

L’iniziativa inizierà alle ore 17.00 e si concluderà alle ore 24.00

Sarà luogo e occasione ideale, per scoprire i gusti unici del luppolo nelle sue varietà. Saranno infatti presenti numerosi birrifici, con tre tipi di birra ciascuno.
La produzione della birra artigianale, le sue varietà, le sue caratteristiche sta divenendo una vera arte che trova attenti estimatori interessati più alla qualità che alla quantità.

Nell’area food, si potranno degustare cibi e prodotti dei commercianti di Sacrofano, che hanno aderito numerosi all’iniziativa, dove verranno suggeriti gli abbinamenti con un particolare tipo di birra.

Quindi oltre ad essere una manifestazione enogastronomica sarà anche un modo per educare alla cultura del cibo verso un consumo consapevole di qualità.
Ad accompagnare e vivacizzare l’iniziativa sarà presente una band emergente di Sacrofano, i Funktown Steel, che ci farà ascoltare ottima musica live.
L’idea nasce anche dal desiderio di coinvolgere i giovani del territorio, attraverso una manifestazione accattivante e attraente, che si propone di far apprezzare le differenze di gusto, gradazione e profumo delle birre.

Il saper gustare, anche se con moderazione, buon cibo e buona birra aiuta a diventare consumatori esigenti e consapevoli.


Data: il 15 settembre 2018
Orario: 17:00 - 23:30
Città: Sacrofano
Luogo: PIAZZA UGO SERATA
Organizzatore: ASS. SIAMO SACROFANO
Contatto: vanda braghetta
Telefono: 349 7321358
Indirizzo: PIAZZA UGO SERATA
eMail: siamosacrofano@libero.it
Web:


Leave a Comment