Torna la Sagra del Cappelletto Ferrarese!
Dopo il rinvio per maltempo, Pontinia è pronta a celebrare le sue radici con la seconda edizione della “Sagra del Cappelletto Ferrarese dell’Agro Pontino”. Sabato 7 e domenica 8 febbraio, Piazza Indipendenza si accende tra gusto, musica e tradizione!
Il Comune, in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Ferraresi, rilancia l’evento con un programma imperdibile:
Sabato 7 Febbraio
Ore 16:00: Inaugurazione presso il Centro Sociale (Via Cesare Battisti).
A seguire: Laboratorio pratico per imparare l’arte della chiusura del cappelletto.
Domenica 8 Febbraio
Ore 12:00: Apertura degli stand gastronomici. Potrai gustare i mitici cappelletti con un contributo volontario di soli 5€ a porzione!
Ore 13:00: Musica live con lo swing anni ’50 de “Le Swingeresse” (direttamente da Rai 2).
Dalle 15:00: Festa di Carnevale! Ballo in maschera con il Duo Sole&Luna e animazione per bambini con La Fabbrica del Cioccolato.
Non solo Cappelletti!
Piazza Indipendenza ospiterà una ricca rassegna enogastronomica a prezzi convenzionati: polenta, lasagne, arrosticini, caldarroste, dolci tipici e cocktail.
Niente paura per il meteo: In caso di pioggia, l’evento si sposterà interamente nei locali del Centro Sociale di via Cesare Battisti.
Come sottolineato dal Sindaco Eligio Tombolillo e dall’Assessore Beatrice Milani, l’evento è un omaggio ai coloni ferraresi e un’occasione per far festa con tutta la famiglia.
Dove: Piazza Indipendenza / Centro Sociale, Pontinia (LT)
Quando: 7-8 Febbraio
Ti aspettiamo in maschera per un weekend all’insegna del gusto!







