27.5 C
Roma
20 Luglio 2019
Image default
Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra del Carciofo Romanesco

Ladispoli, 12 aprile 2019 al 14 aprile 2019

La tradizione della cucina romana annovera tra i suoi ingredienti il carciofo romanesco. Prodotto prelibato e ricco di proprietà organolettiche e terapeutiche, si propone in una tre giorni di festa a Ladispoli, nella Sagra del Carciofo Romanesco.

La manifestazione, che si svolge ogni anno ormai da sessanta edizioni, solitamente in aprile, offre anche l’occasione di promuovere sia prodotti e piatti dell’enogastronomia tradizionale romanesca che provenienti da altre regioni d’Italia.

Sarà anche quest’anno una grande manifestazione enogastronomica a cui parteciperanno molte regioni d’Italia e dove sarà possibile degustare una varietà considerevole di prodotti tipici.

Ovviamente il grande protagonista è il carciofo romanesco, un prodotto assai prelibato, ormai riconosciuto per le sue innumerevoli proprietà organolettiche e terapeutiche. Un’occasione imperdibile per tutti, una grande festa che darà la possibilità di conoscere e riassaporare tantissimi prodotti, primo fra tutti il carciofo, preparato secondo le tradizioni culinarie romane.

Il tutto sarà arricchito da spettacoli, performance musicali, cabaret e dai meravigliosi giochi pirotecnici che abbelliranno i cieli e le rive di Ladispoli.


INFORMAZIONI:

Data: il 12 aprile 2019 al 14 aprile 2019
Orario: 09:00 - 23:00
Città: Ladispoli
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore: Pro Loco Ladispoli
Contatto:
Telefono: 06.9913049 • 06.99223725
Indirizzo:
eMail: info@prolocoladispoli.it
Web: www.prolocoladispoli.it