Lazio Eventi

Sagra della Bruschetta

Quando

28.01.2023 - 29.01.2023    
10:00 - 20:00

Dove

Luoghi vari - Casaprota

Tipo di Evento

Sagra della bruschetta di Casaprota. Mezzo secolo di tradizioni e  Mostra Mercato del Prodotto Tipico.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio la Sagra della bruschetta di Casaprota continua a festeggiare  il suo primo mezzo secolo insieme alla Pro Loco del paese che nel 1962 realizzò la festa per la prima volta. Si mangerà il Sabato e la Domenica facendo una parentesi alla dieta post natalizia.

Fatta rigorosamente con pane artigianale “passato” sulla brace  per esaltare al meglio il pregiato olio extravergine casaprotano, la bruschetta verrà servita gratuitamente per la degustazione e accompagnerà l’abbondante pasto del Sabato Sera con Spaghetti all’Amatriciana, preparati dalla Pro Loco di Amatrice e salsicce alla brace.

La domenica dalle 12:00 in poi verranno servito al coperto nel centro storico altre delizie locali, per la gioia di cittadini e turisti. Le giornate saranno ricche di iniziative per consentire a tutti di poter trascorrere un finesettimana fuoriporta.

Le giornate saranno  ricche di iniziative per consentire a tutti di poter trascorrere un finesettimana  fuoriporta.

Per l’occasione sarà aperto il frantoio della cooperativa locale che propone anche la degustazione dell’olio.

Musica nei vicoli tutto il Week End con Gruppi Folkloristici e Bande Musicali.

INFORMAZIONI

Organizzatore: Pro Loco Casaprota
Contatto:
Telefono: 0765.85102
eMail: casaprota.proloco@tiscali.it
Web: www.casaprota.net
Green Pass: Non specificato
Sagra della Bruschetta

PREVISIONI METEO