Sagre, Gastronomia e Tradizioni

Sagra della Pizza Fritta

Sant’Ambrogio sul Garigliano, 10 Giugno 2017 - 10 Giugno 2017

Il 10 giugno prossimo nella caratteristica cornice collinare del paese che si affaccia sul fiume dal quale prende il nome, si terrà l’ottava edizione della pizza fritta organizzata dall’Associazione ricreativo-culturale “Convivio”.

La manifestazione è finalizzata a raccogliere fondi in favore di associazioni Onlus.

Nel corso della manifestazione, pizza fritta a volontà, nelle più tradizionali versioni: con mortadella, con scamorza, con pomodoro e formaggio, pura e semplice e, per i palati più raffinati, con la nutella.  Fragrante, croccante, profumata, gustosa, calda, invitante: pizza fritta.

Il tutto, ovviamente, preparato dalle mani esperte delle massaie del paese, secondo la ricetta tramandata dalle nonne ambrosiane.
Durante la serata, esibizione del gruppo musicale Energy Sound.  La serata segna l’inizio delle attività estive dell’Associazione “Convivio” che, afferma il presidente Mauro Messore, proseguiranno per tutta la stagione con iniziative mirate a far conoscere e vivere il piccolo Comune della Valle dei Santi, oltre che le finalità cui l’Associazione mira.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sant’Ambrogio sul Garigliano, vede da anni la partecipazione numerosa di molti visitatori. Gli organizzatori, sono già al lavoro per accogliere nel migliore dei modi i partecipanti per garantire standard sempre più elevati della manifestazione a vantaggio, soprattutto dei visitatori che, si spera, siano numerosi.

INFORMAZIONI:

Sagra della Pizza Fritta
Data: 10 Giugno 2017 - 10 Giugno 2017
Orario: 19:30 - 23:30
Città: Sant’Ambrogio sul Garigliano
Luogo: Centro Storico
Organizzatore: Associazione Convivio
Contatto:
Telefono:
Indirizzo:
eMail:
Web: www.facebook.com/associazioneconvivio/