A Palombara Sabina, borgo medievale a pochi chilometri da Roma, avrà luogo la 96a edizione storica della Sagra delle Cerase.
L’evento, organizzato dall’Associazione Strangedays e patrocinato dal Comune di Palombara Sabina, rappresenta la più antica manifestazione sulle ciliegie in Europa.
Nei tre giorni della Sagra sono previsti numerosi eventi, che affiancano all’elemento storico un pizzico di novità: dalla coinvolgente e colorata gara dei Cosplay, con la partecipazione straordinaria di Fior di Luna e Jack Sparrow, alla tradizionale elezione di Miss Cerasara o Reginetta delle Cerase. Dalle carrozze trainate da splendidi cavalli danesi, ai laboratori artistici per bambini, dalla magia di Harry Potter alla sfilata delle Harley Davidson e delle Vespe storiche.
Non mancherà lo street food, i prodotti d’eccellenza del territorio e il mercato artigianale lungo le vie del centro storico.
La manifestazione vedrà l’immancabile sfilata dei tradizionali carri allegorici alti oltre 4 metri.
E poi, concerti dal vivo, danze, spettacoli teatrali, goliardiche gare a squadra aperte a tutti e concorsi a premi.
Vi aspettiamo nel cuore della Sabina, dove la tradizione e l’innovazione si incontrano, tra le dolci note del frutto più amato dell’estate.
Per dettagli sulla Sagra delle Cerase e il Simposio del Ciliegio: www.sagradellecerase.it, per prenotare le Degustazioni Guidate o spazi espositivi contattare via WhatsApp il 3348403607 oppure scrivere a eventi@strangedays.it.
Per aggiornamenti e curiosità seguiteci sui nostri canali Social:
Facebook: Sagra delle cerase Palombara
Instagram: sagra_delle_cerase_palombara