Mercoledì 9 febbraio il Comune di Paliano ospiterà dei laboratori di scrittura creativa e formazione a cura di Antonio Ferrara, co-autore del manuale “Se saprei scrivere bene”.
I laboratori, organizzati col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, sono rivolti a tutti gli appassionati di lettura e scrittura, con l’intento di creare un’occasione per trasferire competenze e per proporre la scrittura come pratica privilegiata, per nominare e condividere le proprie emozioni, per fare educazione sentimentale.
Una vera e propria “officina delle parole”, per imparare a leggere, attraverso un testo letterario, se stessi, gli altri e la realtà, riducendo il divario fra l’intenzione della scrittura e il prodotto finale.
“Questi laboratori – ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – consentirà agli interessati di confrontarsi con la scrittura e la lettura, provando a dare voce alle tante storie chiuse nei cuori e a tante emozioni nascoste. Un appuntamento importante che sottolinea la nostra attenzione verso il mondo dei libri e del valore relazionare della scrittura.”
“L’iniziativa che abbiamo promosso intende fornire un momento di formazione, di approfondimento e condivisione sul tema della scrittura, sulle emozioni, gli stati d’animo e i sentimenti a essa legati. Ringrazio Antonio Ferrara per la sua disponibilità a mettere a disposizione la sua esperienza e professionalità di autore.” Questo è stato il commento del sindaco Domenico Alfieri.
Si ricorda che i laboratori si terranno nel teatro Esperia:
MAX N. 20 POSTI SU PRENOTAZIONE AL N. 0775 334 303