Grande jazz domenica 28 maggio nel Palazzo Granarone a Cerveteri.
Alle ore 17:00 l’Aula Consiliare ospiterà infatti il concerto jazz, inserito nell’ambito della rassegna “Musica in Festa” di “Musicopaideia” del “Simone di Cataldi Trio”, una formazione pianoforte, contrabbasso e batteria. Ad esibirsi, insieme a Di Cataldi, Stefano Nunzi al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.
L’ingresso è gratuito.
Simone Di Cataldi, inizia gli studi all’età di 6 anni e prosegue la sua preparazione con diversi insegnanti privati approfondendo gli studi classici e di musica moderna. A 17 anni sboccia l’amore per il Jazz e, sotto la guida esperta del maestro Pino Iodice, intraprende questo nuovo percorso di studi di Armonia jazz, Tecnica Pianistica e repertorio, approfondendo contemporaneamente gli studi classici.
Nel 2012 si laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo all’ Università “La Sapienza” di Roma e lo stesso anno inizia a frequentare il Biennio di Composizione Jazz al Conservatorio D. Cimarosa di Avellino dove conseguirà la laurea con il massimo dei voti nel 2014.
Partecipa a numerosi progetti e festival tra cui il “Fiano Jazz Festival” nel 2013 o il Contaminazioni Jazz Festival nel 2014 e vanta numerose collaborazioni con le Big Band tra cui la MuSa Big band (Orchestra dell’università Sapienza) e l’Esacordo Big Band.
Si esibisce, in formazioni sempre diverse, in famosi Jazz Club italiani e esteri come il B-flat di Berlino nel 2015. Collabora dal 2016 con importanti Agenzie per Eventi Tra cui “Zetema” e organizza concerti nei musei di Roma. Attualmente tramanda le proprie esperienze e l’ amore per la musica a i sui allievi di tutte le età.