La prima tappa del musical “Sister Act”, del mini tour ciociaro di cinque date della “Compagnia Teatro De’Mercanti”, si terrà Domenica 17 marzo, alle ore 18:00, al Teatro Comunale Veroli.
Un appuntamento risultato sold-out in pochissimo tempo, tanto da richiedere un’attesa replica Sabato 27 aprile, sempre allo stesso orario.
La commedia teatrale, ispirata alla celebre pellicola del 1992 “Sister Act, una svitata in abito da suora”, che consacrò l’eccezionale Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, ci riporta, grazie alla memoria collettiva, ad una trama che tutti, chi più chi meno, ricorda: dopo essere stata testimone involontaria di un omicidio, una cantante viene portata dalla polizia in un convento. E’ lì che avverrà qualcosa di inaspettato e straordinario: Deloris, interpretata da Claudia Pellegrini, romperà gli schemi propri della vita della comunità religiosa, trasformando profondamente l’identità del coro.
Lo spettacolo, diretto dalla regia di Giuseppe Nardozi, vista la letterale coralità della trama, vede il coinvolgimento di numerosi attori e attrici – molti di loro alla prima esperienza teatrale – provenienti da Monte San Giovanni Campano e dintorni: Aurora Lisi (Tina), Eleonora Puca (Patty), Lorenzo Mezzone (Willy), Emanuele Mancini (Tenente), Anna Paola Raponi (Superiora), Marco Evangelista (Monsignore), Veronica Valeriani (Suor Lazzara), Maria Lucia Iafrati (Suor Patrizia)e Cinzia Chiacchio (M.Roberta). All’interno del coro di suore, inoltre: Alessandra Bove, Anna Bottoni, Anna Surdel, Paola Fratarcangeli, Denise Molella, Federica Valeriani, Greta Reali, Melissa Palombi, Nadia Sferlazza e Valentina Latorraca.
Un grande lavoro di squadra, grazie alle scenografie a cura di Ernesto Pellegrini, le coreografie di Martina Fusco e i costumi di Tiziana Trombetta.
L’appassionato e divertente show contemplerà, infine, la presenza di Eleonora Caliciotti come vocal coach.
Per info e prenotazioni:
ENRICO 340 9109655
FABRIZIO 389 1762555
Biglietto intero € 10.00
Biglietto ridotto € 7,00 (Under 18)