Francesco Attesti, piano, Maurizio “Bozorius” Bozzi, basso e Maicol Cucchi, batteria, rivisitano in chiave jazz progressive celebri brani di musica classica: Bach, Tchaikovsky e Ravel come non li avete mai sentiti!
L’ultimo appuntamento della rassegna PrimaVera Musica, organizzata dall’Associazione Kinesfera, vede protagonista l’AB&C Trio, una formazione di musicisti provenienti da esperienze musicali diverse con ottimo affiatamento e brillante lavoro d’insieme: il pianista Francesco Attesti, il contrabbassista Maurizio “Bozorius” Bozzi e il batterista Maicol Cucchi.
Con “Stairway to Bach“, questi tre grandi strumentisti apprezzati in Italia e all’estero, presentano un programma che comprende celebri brani di musica classica rivisitati in chiave progressive jazz. Ascolteremo brani di Bach, ispirati alle trascrizioni del celebre pianista Jacques Loussier, nonché di Tchaikovsky e Ravel, eseguiti con libertà interpretativa pur nel rispetto delle partiture originali.
Programma
J. S. Bach (1685 – 1750);
– Air
– Inventio n. 1
– Preludio n. 1
J. S. Bach (1685 – 1750);
– Chorale
– Toccata e fuga in re minore
– Bourrée
P. I. Tchaikovsky (1840 -1893)
– Suite da “Lo Schiaccianoci”
M. Ravel (1875 – 1937)
– Bolero
Nel corso della serata ci sarà una pausa in cui il pubblico sarà invitato a un momento conviviale, con deliziosi assaggi preparati dall’Azienda Agrirosmarina di Manziana (RM).
Info
Contribuzione €15
Si consiglia la prenotazione