Il 6 e 7 Settembre si svolgerà nel comune di Monte Porzio Catone la Tarta Festa, due giorni di giochi, canti, musica e spettacolo rigorosamente senza barriere! Una festa di tutti e per tutti che, giunta alla decima edizione, animerà ancora una volta il territorio, riempiendo gli spazi cittadini di allegria, colori e spensieratezza.
Si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione La Tartaruga Onlus che da anni opera a livello locale con iniziative importanti orientate all’inclusione e alla solidarietà.
La festa è un’occasione per costruire legami, vivere l’amicizia e tessere ponti tra le famiglie ma anche parlare di disabilità con uno sguardo nuovo, privo di retorica e pregiudizi, perché i bambini sono bambini anche nella disabilità. Non esistono limiti ed ostacoli alla felicità che ogni bambino sprigiona nel giocare e divertirsi con i propri compagni.
Patrocinato dal comune di Monte Porzio Catone la Tarta Festa proporrà tantissime attività accessibili e integrate: laboratori, karaoke, musica, incontri ravvicinati con i super eroi e l’immancabile Tarta Got Talent, in cui ogni bambino potrà esibirsi mostrando il proprio talento.
Integrazione, gioia, condivisione, amicizia e tanto divertimento diventano altresì occasione per sensibilizzare e raccogliere fondi per cause nobili.
La partecipazione alla pesca e cena di beneficenza, organizzate all’interno del programma, permetteranno infatti il sostegno delle attività associative orientate a rendere sempre più i Castelli Romani un luogo accessibile, inclusivo, fruibile e vivibile da tutti, nessuno escluso!