Dopo il grande successo di pubblico e partecipazione riscosso con il primo appuntamento dell’evento TEATRO A CASTELLO, organizzato dall’Associazione DUECENTO22 – ARTI E SPETTACOLO APS, in collaborazione con il Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri, tutto è pronto per il secondo appuntamento. Il Castello Boncompagni Viscogliosi, per l’occasione, si è trasformato in un teatro che, attraverso le forti emozioni e la suggestione del luogo, ha catturato l’attenzione del pubblico e lo ha trasportato indietro nel tempo in un’esperienza immersiva e totalizzante.
Il Castello vi accoglierà ancora nelle sue sale giovedì 24 luglio, alle ore 21.00, per assistere a “Cicella”, spettacolo di Teatro di Figura messo in scena dalla compagnia teatrale di Firenze L’Ultima Fila. Un evento pensato per incantare spettatori di tutte le età, che coniuga arte, tradizione e immaginazione. “Cicella” è un libero adattamento della novella “Le tre fate” di Giambattista Basile, uno dei capolavori del patrimonio fiabesco italiano. La compagnia fiorentina ne propone una rilettura originale, visivamente affascinante, che sfrutta la forza evocativa del Teatro di Figura per raccontare una storia di magia, destino e trasformazione. Attraverso l’uso delle maschere andranno in scena prodigi, incantesimi e creature fantastiche per raccontare la storia di una ragazza tenuta prigioniera dalla sua matrigna mentre una sorellastra si prende gioco di lei. Alla fine, però, a trionfare sarà proprio la sorellanza. Ambientato tra le antiche mura del castello, lo spettacolo vede come uniche protagoniste solo le due sorelle, chiuse in una stanza, che attraverso la riflessione sul tema della percezione di sé e degli altri, riusciranno poi ad evadere dalla prigionia a cui sono state costrette. Lo spettacolo incanterà i più piccoli e farà riflettere gli adulti con una storia adatta a tutte le età, dove il racconto orale si fonde con la poesia del gesto e dell’immagine.
L’evento TEATRO A CASTELLO ha l’intento di valorizzare i luoghi storici del territorio attraverso iniziative culturali coinvolgenti: non perdete dunque questa straordinaria opportunità di apprezzare la bellezza del teatro in una cornice storica meravigliosa giovedì 24 luglio alle ore 21.00 con apertura botteghino alle ore 20.30.
INGRESSO: € 20.00
PRENOTAZIONI: 3513917931
Castello Boncompagni Viscogliosi – INGRESSO: Via Nazionale – Isola del Liri (FR)
PARCHEGGIO GRATUITO IN VIA GARIBALDI
