11.8 C
Roma
17 Gennaio 2019
Image default
Musica, Spettacoli e Danza

ThinkGreen Eco-festival

Roma, 19 aprile 2013 al 21 aprile 2013

Il *THINKGREEN ecofestival 2013 Spring Edition * è la seconda edizione di una grande festa cittadina dedicata alle persone, le realtà, i progetti e le esperienze che pensano in verde!

Organizzato dall’associazione Think green factory, col patrocinio delMunicipio XIdell’Ente Parco Appia Antica e dell’Earth Day Italia, ilThink green ECOFESTIVAL torna nella Capitale dal 19 al 21 aprile 2013per promuovere la sostenibilità ambientale proprio a ridosso della giornata mondiale della terra che quest’anno cade il 22 aprile. Orti urbani, riciclo , eco arte, eco design, mobilità sostenibile e tanti altri sono i temi trainanti della manifestazione, veicolati attraverso incontri, seminari, laboratori didattici, musica , istallazioni  e condivisione di esperienze. Quest’anno per la realtà più virtuosa anche il PREMIO SOSTENIBILE.COM . Il pubblico potrà scegliere l’artigiano, l’artista, l’ortista, l’esperto del settore che ritiene più sostenibile votare durante i giorni del festival ed attendere di sapere chi sarà il vincitore.

Ad aderire all’iniziativa sono molte le associazioni, tra le principali Greenpeace Gruppo locale di Roma Sud, Wwf, Libera e Crocevia un gran supporto arriva anche da gruppi quali Orti Urbani di Garbatella, Zappata romana, Galleria Gard,  Lab.bio, Sostenibile.com, Bioradar, Eut-orto,  il movimento Salvaciclisti, LACU, Gazebike di Tor Fiscale, AIESEC dell’Università Roma Tre, il collettivo eco.logic market del Brancaleone, la scuola di musica elettronica Fonderie sonore, l’ass.ne Yoga Ananda Marga,   L’Happy Sunday market,  made in testaccio, l’ass.ne Red Cycle, informadarte, ass.ne cooperativa coraggio, prendilarte e tanti altri. Il think green ECOFESTIVAL è il risultato di un lavoro collettivo, una factory che parla di cultura e ambiente.

La manifestazione comincerà venerdì 19 aprile alle ore 16.00 per proseguire fino a mezzanotte e continuerà sabato 20 e domenica 21 aprile con orario continuato dalle 10.30 a 00.00 ad ingresso a sottoscrizione libera.

Per l’intera manifestazione sarà possibile fare acquisti presso gli stand di artigiani che realizzano prodotti con materiale di riciclo o comprare prodotti enogastronomici dai produttori locali presenti  nonché scoprire le ultimenovità editoriali in termini di società-ambiente. L’ente parco sarà inoltre per l’interna manifestazione un’occasione per scoprire nuovi artisti che fanno del riciclo il loro punto di forza e che compieranno delle azioni live durante la manifestazione. Nelle tre giornate poi si potranno ripercorrere i giochi di un tempo, praticare yoga, rilassarsi nell’area relax, ascoltare delle istallazioni sonore con sperimentazioni di suoni della natura e gustare ottimi pranzi merende ed aperitivi rigorosamente bio. Per l’occasione saranno organizzate molte attività legate al tema della bici. Il Think green ECOFESTIVAL è un evento per tutte le età. Non mancare!

INGRESSO LIBERO!


Data: il 19 aprile 2013 al 21 aprile 2013
Orario: 00:00 - 00:00
Città: Roma
Luogo: Ex Cartiera
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 345.4154961
Indirizzo: Via Appia Antica, 42-50
eMail: info@thinkgreenfactory.it
Web: www.thinkgreenfactory.it