Sta per tornare la grande festa di strada più autentica di Roma. Non prendete altri impegni: da giovedì 18 a sabato 27 luglio, TTS FOOD arriva a Trastevere, in occasione della celebre Festa de’ Noantri. Grazie al contributo del Municipio I Roma – Centro e con l’organizzazione dell’associazione Il Posto delle Fragole, ideatrice e curatrice del palinsesto artistico, il TTS food gestirà l’area food & beverage del villaggio.
Un ritorno alle origini in uno dei quartieri più iconici della capitale, dove gusto, storia popolare e intrattenimento si incontrano per dar vita a un evento imperdibile.
Una manifestazione speciale, nel cuore della romanità, che unisce la tradizione culinaria dello street food alla magica atmosfera della Festa de’ Noantri, celebrazione popolare dedicata alla Madonna del Carmelo, amatissima dai trasteverini. Un appuntamento che ogni anno accende le piazze del Rione tra spettacoli, incontri e grande partecipazione.
In Piazza Mastai, a due passi da Viale Trastevere, prenderà forma un villaggio vivace e ricco di sapori. Street Chef selezionati vi faranno vivere un’esperienza di puro street food: oltre alle ricette della tradizione romana, tantissime altre ricette italiane, specialità regionali e proposte originali in stile “on the road”. Non mancheranno piatti vegani e senza glutine, sempre preparati al momento.
Il villaggio verrà curato nei minimi dettagli, giochi di luci scenografiche, buona musica e tanti posti a sedere trasformeranno la location nel più grande ristorante sotto le stelle di Roma.
Non mancherà il rito dell’aperitivo nella drink zone accompagnati da musica lounge dove sarà possibile godersi insieme ad una buona compagnia momenti di assoluto relax.
Dieci giorni per vivere l’estate romana nel cuore pulsante di Trastevere, tra piatti irresistibili, spettacoli serali e artisti che arricchiranno le serate con musica e performance dal vivo.
Un evento per tutta la famiglia, per chi ama il buon cibo, per chi cerca una serata diversa nel centro della città, in un’atmosfera unica e accogliente.
COSA TROVERETE?
Gli Street Chef porteranno in piazza sapori da tutta Italia, trasformando i piatti più amati in versioni creative e da strada. Panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura, polpette romane, pesce fritto come alici, calamari e moscardini. Supplì e scarpozzi romani, porchetta e ovviamente, l’immancabile carciofo alla giudia.
• Specialità siciliane come arancine, cannoli, pane e panelle, sfincione e stigghiole.
• Dalla Puglia, bombette allo spiedo, puccia con polpo e burrata, panzerotti e focaccia.
• Dalle Marche olive ascolane, cremini e mozzarelline al tartufo.
• Toscana e Abruzzo con hamburger di razza maremmana e arrosticini di pecora.
Tante altre proposte inedite tutte da assaggiare!
PER GLI AMANTI DEL DOLCE…
Bombe e ciambelle calde, maritozzi con la panna, tiramisù espresso, cheesecake, cannoli, cremolati e tante golose tentazioni.
GLUTEN FREE
Le alternative senza glutine non mancano:
• A Tutto Mais con arepas e empanadas gluten free
• Bizzi con arrosticini e patate twister
• AO! con polpettine di scottona
E DA BERE?
Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTSFood arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare.
La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail.
Ed inoltre, per abbattere il consumo di plastica, in tutto il villaggio potrete dissetarvi con l’Acqua Minerale Naturale Maniva, in speciali brick originali e interamente riciclabili prodotti da Tetra Pak in esclusiva per TTS FOOD!
Vi aspettiamo dal 18 al 27 luglio per una delle tappe più suggestive del TTS TOUR 2025.
Nel cuore di Trastevere, tra gusto, musica e tradizione.
INGRESSO LIBERO!
dal 18 al 27 luglio dalle 18:00 alle 24:00
TTSFood è un format di Mela Eventi
Segui gli aggiornamenti su www.ttsfood.it e sulle nostre pagine social
www.ttsfood.it
info@ttsfood.it
Facebook: @ttsfood
Instagram: tts.food
Youtube: TTS FOOD
