Sport, Tempo Libero e Divertimento

Trekking Urbano inedito da Rebibbia a Jonio

Roma, 17 Ottobre 2021

In occasione dell’approssimarsi della Fiera della Piccola e Media Editoria di dicembre all’EUR, la casa editrice il Lupo dopo l’uscita del libro: “Roma, guida insolita per esploratori urbani” , di Carlo Coronati già autore di “Roma una vera bellezza”, organizza un nuovo evento per “vagabondare a piedi nei parchi, nelle periferie, alla scoperta della street art, dei borghetti della Capitale”.

Dopo aver esplorato Roma in largo e lungo con i 15 itinerari dell’ultimo libro si propone una novità assoluta ed inedita. Un’originalissima escursione che ha il fascino di innumerevoli contaminazioni urbane e verdi: un girovagare fra i quartieri di San Basilio, Torraccia (il Miglio d’Arte), Tufello (col grande murales dedicato a Gigi Proietti) e la borgata di San Cleto.

Questo percorso è legato da aree verdi come il Parco di Aguzzano, il Parco Talenti, il Giardino Age e Scarpelli, oltre terreni di prossimità che tessono il nostro cammino.

Appuntamento: ore 10,00 puntualissime ed inderogabili. All’uscita della Metro B Rebibbia, di fronte al murales “Mammuth” di Zerocalcare. Percorso in traversata – Km 16 – ore 6 – Arrivo Metro B Jonio (murales “Ladri di Biciclette”).

Possibilità interruzione a piacimento.

Le prenotazioni potranno essere effettuate solamente tramite email a info@edizioniillupo.it, scrivendo alla casa editrice e lasciando il numero di telefono. Il cellulare della casa editrice per qualsiasi dubbio o chiarimento è 329.9748092.

Il numero di telefono dell’accompagnatore Carlo 3405364218 sarà utilizzabile solo il mattino dell’escursione. Il numero dei partecipanti sarà limitato per ovvi motivi di distanziamento.

Come già di prassi il costo di ogni proposta è di 10,00 € che vale come buono acquisto valido fino al 31/12/2021 da utilizzare per libri e carte editi dalla casa editrice in eventi e/o manifestazioni e, ovviamente, per le guide in questione.

Le escursioni avverranno sempre, salvo diluvio, e verranno nel caso riproposte.

In ogni escursioni ci saranno brevi pause di approfondimento sul trekking che si sta percorrendo, più una più robusta sosta per il panino. Ricordiamo sempre le scarpe da trekking.

Si suggerisce nei percorsi, non ad anello, di raggiungere il luogo di partenza (che verrà ben specificato di volta in volta) con la metro o col trenino urbano per avere la massima libertà al termine dell’escursione.

A prestissimo.

INFORMAZIONI:

Trekking Urbano inedito da Rebibbia a Jonio
Data: 17 Ottobre 2021
Orario: 10:00 - 16:00
Città: Roma
Luogo: Luoghi vari
Organizzatore:
Contatto:
Telefono: 329.9748092
Indirizzo:
eMail: info@edizioniillupo.it
Web: www.edizioniillupo.it
Green Pass: Non specificato