Il Trinità Days a Camerata Nuova
Camerata Nuova non è solo un borgo tra i monti, è un pezzo di storia del cinema! Qui, tra queste vallate e questi panorami, sono stati girati centinaia di film western (e non solo) negli anni d’oro degli spaghetti western all’italiana.
Tra tutti, uno dei più iconici resta “Lo chiamavano Trinità…” con i mitici Bud Spencer e Terence Hill, simbolo di un cinema che ha fatto sognare intere generazioni tra scazzottate, sparatorie e risate indimenticabili.
Il Trinità Days, che quest’anno arriva alla terza edizione, nasce proprio per far rivivere quell’atmosfera unica: con scenografie western, rievocazioni, spettacoli e ospiti d’onore vogliamo rendere omaggio a quei film e ai loro indimenticabili protagonisti.
Nelle scorse edizioni abbiamo avuto l’onore di ospitare grandi nomi come Franco Nero, Carlotta Bolognini, Alabiso, G. Barboni, Sandra Zingarelli, Enzo Castellari, Manuel De Blass e tanti altri che hanno condiviso ricordi, aneddoti e curiosità su quel periodo magico.
Il nostro più grande desiderio è poter accogliere presto la famiglia Pedersoli, per custodire e condividere ricordi ancora più vivi di Bud Spencer, papà e nonno indimenticabile e, Terence Hill, accompagnato dai suoi familiari; sarebbe per tutta la popolazione di Camerata un immenso piacere e motivo di orgoglio.
Trinità Days è il nostro modo di dire grazie a Bud Spencer, Terence Hill e a tutti quelli che hanno reso grande questo genere.
Vi aspettiamo per vivere insieme un tuffo nel selvaggio West… a due passi da Roma!
INGRESSO GRATUITO
Un evento organizzato dalla PROLOCO DI CAMERATA NUOVA
Direttore artistico: TIZIANO CARNEVALE
