Con immenso orgoglio e rinnovata emozione, il Teatro Comunale Veroli annuncia la riapertura del sipario sulla terza edizione di “Andiamo ragazzi!”: la rassegna interamente dedicata al pubblico giovane e giovanissimo che, anno dopo anno, sta riscuotendo un successo sorprendente ed è in continua espansione. Quella che era nata come una scommessa culturale si è trasformata in un’autentica eccellenza del nostro territorio, capace di portare nel cuore della provincia famiglie, scuole e piccoli spettatori curiosi e appassionati. Una stagione che cresce, si rafforza e conferma una verità semplice ma potentissima: quando il teatro parla ai bambini, parla al futuro. Il nostro palcoscenico, custode di storie e meraviglie, si prepara dunque ad accogliere un nuovo anno di spettacoli che uniscono fantasia, qualità artistica e un linguaggio capace di stupire e coinvolgere ogni generazione. La stagione teatrale per i più piccoli sta trasformando un palcoscenico di provincia in un punto di riferimento culturale per le nuove generazioni e questo riempie il teatro di gioia e orgoglio.
Il primo appuntamento della stagione sarà sabato 13 dicembre con lo spettacolo “Tutta questione di fili” portato in scena dalla compagnia le MaMiEr.
Sul palcoscenico, tre marionette di Mangiafuoco prenderanno vita fin dall’apertura del sipario. Stanche di restare appese ai loro fili e relegate al ruolo di comparse, decidono di raccontare la loro personale, sorprendente e imperfetta versione della storia di Pinocchio: non quella ufficiale, ma quella che hanno vissuto, spiato, respirato ai margini del teatro. Tra corde che si spezzano, voci che si intrecciano e ricordi che si confondono, le tre marionette disegnano un racconto intriso di ironia, poesia e una delicata malinconia, trasformando la celebre fiaba in un emozionante gioco teatrale dentro il teatro.
Il pubblico sarà accompagnato in un viaggio in cui il burattino che voleva diventare bambino diventa il simbolo di un desiderio più grande: quello di trovare la propria voce, il proprio corpo, la propria libertà.
Perché forse, alla fine, in ognuno di noi rimane sempre un pezzetto di legno da imparare a far danzare.
Non potete perdere questo primo appuntamento con uno spettacolo che parla non solo al piccolo pubblico ma anche ai più grandi, capace di toccare le corde del cuore di tutti. Vi aspettiamo sabato 13 dicembre alle ore 18.00 con apertura botteghino alle ore 17.30.
BIGLIETTO: € 10.00
Per info e prenotazioni: 3513917931
teatrocomunaleveroli2019@gmail.com









