Una famiglia italiana, costretta dall’emergenza sanitaria e dal lockdown a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto, scopre ben presto i limiti della convivenza. Via via che i giorni passano, si affacciano situazioni a volte nuove, a volte che si credevano risolte, ma che, compresse fra le quattro mura, esplodono e rendono ancor più difficile quelle rinunce alle nostre libertà che invece la famiglia Forchetta avrà l’obbligo morale di accettare.
Questa è solo un’anticipazione di “Una famiglia in quarantena”, presentata dall’ “Allegra brigata” di Sora, una commedia in due atti di Federico Mantova, alla quale potremo assistere Domenica 13 marzo alle ore 18:00 al Teatro Comunale Veroli.
Umoristico, ma anche umano e con una vena di malinconia, lo spettacolo è inscenato dalla regia di Vincenzo La Posta, e vede coinvolti diversi attori chiamati ad interpretare la famiglia ai tempi della pandemia del 2020: Antonio Baldesarra, Carolina Natalizio, Daniele Di Ruscio, Nicole Benedetti, Vittorio Taglione, Stephan Cellupica, Paola Greco, Cristina Lucarelli, Marina Poverini, Cesare Gabriele.
Un periodo che ha segnato la nostra vita più recente, che forse abbiamo ancora bisogno di capire ed elaborare insieme. Il teatro è anche questo.
Biglietto intero: € 7,00
Biglietto ridotto: € 5,00 (Under 18/ Over 65)