Tenetevi liberi questo fine settimana perché ci vediamo tutti a Cisterna di Latina per “Vini a Palazzo“!
Il 29 e il 30 ottobre all’interno della magnifica dimora storica di Palazzo Caetani si svolgerà l’evento enogastronomico che ospiterà importanti aziende vitivinicole laziali (una settantina di cantine), ristoratori e produttori locali.
IL PROGRAMMA
Sabato 29 ottobre
Ore 17 – Apertura banchi di assaggio
Ore 18:30 Seminario “Il mondo del vino e della comunicazione” Relatore Rocco Tolfa giornalista Rai
Ore 21 Master Class “I vitigni a bacca bianca del territorio: Bellone, Malvasia Puntinata, Trebbiano Giallo” Relatore Angelo Petracci Degustatore e Docente AIS
Domenica 30 ottobre
Ore 17 – Apertura dei banchi d’assaggio
Ore 18:30 “I prodotti tipici, energia per il territorio, per un Turismo Enogastronomico sostenibile” che vedrà diversi interventi: l’Assessora Regionale all’Agricoltura, Foreste, Produzione della Filiera e Cultura del Cibo, Enrica Onorati; la Presidentessa del parco Riviera d’Ulisse Carmela Cassetta; il Consigliere Regionale e Vicepresidente della Commissione Turismo Enrico Forte; il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Tutela del Territorio Salvatore La Penna; il giornalista e scrittore Mauro Cervini; il Consigliere Regionale AIS Lazio e Delegato di Latina Umberto Trombelli. Modera Gian Luca Campagna.
Ore 21: Master Class “I vitigni del territorio: Nero Buono, Merlot, Cesanese” Relatore Angelo Petracci, Degustatore e Docente AIS.
Contributo d’ingresso 20 euro
Si potrà acquistare l’ingresso direttamente sul posto.