Sabato 25 febbraio alle ore 18.30, presso la Casa di Quartiere “Ex Cinema Enal”, via della Stazione 170 (accanto le Poste di Latina Scalo), si terrà il tredicesimo e ultimo appuntamento della Stagione di Musica da Camera chiamata “L.A. CLASSICA Festival”, IV edizione 2022, organizzata da “Luogo Arte Accademia Musicale”, in collaborazione con “Camera Musicale Romana” e patrocinata dal Comune di Latina.
Il concerto in realtà doveva andare in scena il 18 dicembre ma per cause di forza maggiore è stato reinviato, appunto, a sabato 25 febbraio 2023.
Un omaggio “speciale” ai più grandi Maestri della musica classica Natale, si potrebbe anche azzardare un titolo come “il Maestro nel Maestro”, l’evento, infatti, è completamente ideato intorno ai due pilastri del “Concerto” barocco. I musicisti che daranno suono alle partiture dei due grandi compositori sono: Flavia Di Tomasso (violino), Vincenzo Tedesco (violino), Cecilia Iacomini (viola), Aurora Macci (violoncello) e Luca Nobile (contrabbasso). Il programma prevede la Sinfonia in sol maggiore per archi e basso continuo, RV 146 e il Concerto in la minore per due violini, archi e basso continuo, op. 3 n. 8, RV 522 di A. Vivaldi. Seguiranno l’Aria dall’Ouverture n. 3 in re maggiore per orchestra, BWV 1068 e il Concerto in re minore per due violini e orchestra, BWV 1043.
L’amore che si può provare per queste musiche è immenso. Vi aspettiamo!
Doveroso informare che tutti gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle norme vigenti per la sicurezza.
È possibile visionare tutti i dettagli della Stagione portale Eventbrite del Luogo Arte Events (https://www.eventbrite.it/o/luogo-arte-event-10623102806), dal quale è possibile oltremodo effettuare la prenotazione del posto.
I biglietti invece si acquistano in loco nell’apposita biglietteria che viene allestita a partire da 60 minuti prima di ogni evento. Per ulteriori informazioni si può mandare un messaggio whatsapp al numero 328 83797615.
Il costo dei biglietti è 12,00 euro l’intero, 10,00 euro il ridotto, gratuito sotto i 10 anni.
Hanno diritto alla riduzione i minori, i soci del Luogo Arte Accademia Musicale, gli studenti universitari, le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.