Per chi non ama le location molto affollate, non è mai semplice trovare la giusta idea per divertirsi la sera del 31 dicembre. Un’opzione interessante potrebbe essere quella di lasciare la città per recarsi in un agriturismo. Con il passare degli anni, in effetti, è in costante aumento il numero di persone che desiderano sperimentare una soluzione alternativa rispetto ai classici cenoni al ristorante, evitando anche il tipico concerto in piazza. Ecco, dunque, che l’agriturismo mette a disposizione uno scenario interessante sotto diversi punti di vista, anche grazie ai molteplici vantaggi che mette a disposizione, a cominciare dalla tranquillità.
Tutti i motivi per passare il Capodanno in campagna
Infatti il Capodanno trascorso in campagna offre un’atmosfera decisamente autentica, ben distante dai riflettori e dai rumori della città, più indicata per una compagnia di amici che vuol tenersi alla larga dalla confusione ma non per questo intende rinunciare al divertimento, o anche solo per una coppia che ha voglia di un pizzico di romanticismo e di intimità. Ma ci sono anche molti altri benefici correlati al Capodanno passato in agriturismo: per esempio, la straordinaria bontà dei vari ingredienti che formano l’offerta del menù, il che rappresenta un aspetto di primo piano per le buone forchette e gli intenditori di haute cuisine.
Che cosa cambia tra l’agriturismo e il ristorante
A differenza di quel che accade quando si trascorre il Capodanno in un ristorante, un agriturismo offre anche l’opportunità di trascorrere la notte in loco. Questa è una soluzione molto interessante per coloro che desiderano abbinare il 31 dicembre e il 1° gennaio: ebbene, in un caso del genere il soggiorno in agriturismo può essere allungato fino al primo giorno dell’anno in arrivo. Ciò permette di tenere lontana ancora per qualche ora la routine e le fatiche correlate al precedente anno, per di più approfittando della piacevole serenità che deriva dal contatto con la natura e con la campagna.
Perché prendere in affitto un salone dedicato alle feste
Sono in tanti ad aver voglia di divertirsi e scatenarsi fino alle prime luci dell’alba la sera del 31 dicembre. Una soluzione ideale per chi ha in mente un progetto simile è quella che prevede di prendere in affitto un salone per feste. In questo modo si ha a disposizione per sé e per i propri amici un intero locale, il che permette di sfruttare parecchie opportunità che, ovviamente, non possono derivare da altre location. Una volta affittata la sala, si può anche richiedere il servizio di un dj famoso o magari contattare una band che suoni musica dal vivo. La festa della sera del 31 dicembre, così, si trasformerà in una vera serata da sogno.
L’organizzazione della cena
Nel caso in cui si desideri evitare la tradizionale cena al tavolo, si può percorrere una strada alternativa come quella rappresentata dal buffet. Una soluzione che riscuote un notevole gradimento fra gli ospiti, specialmente se si sceglie la formula del finger food e si prevede la presenza di un angolo bar, che non può proprio mancare. Un servizio catering che offra un prezzo conveniente è decisamente ciò che ci vuole. Dopo aver individuato la sala in affitto e trovato il catering migliore, non rimane che scegliere la musica perfetta; quindi ci sarà spazio per tutti i brindisi e per balli scatenati, a partire dalla mezzanotte e fino a quando non ci si sentirà troppo stanchi per continuare.
CapodannoRoma.org e gli eventi nella Capitale
Chi vuol trascorrere la sera del 31 dicembre a Roma può dare uno sguardo alle preziose informazioni contenute sul sito web CapodannoRoma.org, che suggerisce che cosa fare, dove andare e quando prenotare. Gli eventi sono distribuiti in tutta la città, e grazie a questo portale si possono scoprire anche tutte le ville Capodanno Roma che accolgono feste e party che si preannunciano da non perdere. Gli eventi sono suddivisi per fasce di prezzo, il che consente a tutti gli utenti di trovare, in pochi clic, la proposta migliore in base alle proprie disponibilità economiche. Insomma, soluzioni per tutte le tasche, dal Testaccio a via Veneto, da Ponte Milvio ai Fori Imperiali, da Tor di Quinto a piazza della Repubblica. È arrivato il momento di divertirsi!