Dove pianificare una fuga romantica in Italia?
Ecco le mete più interessanti. Esistono luoghi magici che sembrano fatti apposta per un viaggio di coppia: in queste destinazioni ogni soggiorno sarà all’insegna dell’amore!
Fughe romantiche: destinazioni magiche per gli innamorati in viaggio
Una giornata di relax alle terme, una fuga romantica in un borgo medievale, un weekend in una baita di montagna, una gita al lago: le destinazioni possibili per un viaggio di coppia sono davvero tante! Che si tratti di San Valentino, del compleanno di uno dei due, di un anniversario speciale o di qualsiasi altro evento, regalarsi un momento speciale di tanto in tanto è fondamentale. E se la destinazione è affascinante, il viaggio non può che diventare indimenticabile! Ecco alcune mete perfette per una fuga romantica.
Il lago di Scanno
Sebbene molti non lo conoscano, si tratta di un luogo davvero incantevole. Nascosto tra le alte montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, questo splendido lago ha la forma di un cuore, soprattutto se osservato da un punto specifico del sentiero che lo circonda. Fare un selfie qui con la propria dolce metà è una delle esperienze di coppia da non perdere per nulla al mondo!
Le Terme di Catullo
A Sirmione, sul tratto lombardo del Lago di Garda, sorgono le terme di Catullo, che contribuiscono a rendere questo posto davvero magico. Sirmione, con il Castello Scaligero, le terme, il lungolago e i suoi incantevoli caffè, è uno dei luoghi più affascinanti della regione. Staccare la spina per qualche giorno e dedicarsi rilassanti momenti d’amore in un ambiente del genere sarà davvero fantastico!
Alberobello
Tra le esperienze di coppia raccomandate figura un weekend ad Alberobello, possibilmente alloggiando in uno dei numerosi trulli convertiti in b&b. Parliamo di un un luogo speciale, immerso nella Valle d’Itria, area rurale caratterizzata dalla presenza di masserie, borghi incantevoli e, appunto, dei trulli che per secoli hanno ospitato contadini e allevatori. Le città più note della zona? Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Ostuni e Cisternino.
Le Cinque Terre
Le Cinque Terre sono tra le aree più affascinanti del Belpaese, impossibile negarlo. I suoi profumi, colori, panorami, il mare turchese, rendono questa striscia di terra una delle zone più imperdibili della Liguria. Casette color pastello, antiche chiese e ristorantini incantevoli, si affacciano sulle piazzette acciottolate e sui porticcioli di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
Noto
La Sicilia è una terra passionale, calda, che trasuda storia. Il suo mare è incantevole e le bontà gastronomiche che è possibile assaggiare in questa terra non possono fare altro che conquistare ogni genere di avventore. La Val di Noto è un’autentica perla, culla del barocco, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza. E trascorrere qualche notte in un b&b del centro storico o tra gli ulivi delle sue campagne non può che rivelarsi un’esperienza di coppia indimenticabile!
Firenze
Poteva mancare la culla del Rinascimento nella lista delle località raccomandate agli innamorati? Certo che no! Firenze non ha bisogno di presentazioni e i suoi capolavori ammaliano milioni di turisti ogni anno. Dopo aver visitato Firenze, i più intraprendenti potrebbero optare per un breve viaggio on the road nell’affascinante Val d’Orcia. Quest’ultima è nota per le colline caratterizzate dalla presenza dei celebri cipressi, tra borghi incantevoli, vigneti e buon cibo.
Immagine di copertina in concessione da Deposit Photos