Ponti Tibetani, liane, ponti nepalesi e passerelle di tronchi che disegnano percorsi avventurosi tra i faggi.
Il Parco Avventura è un’esperienza di totale immersione nella natura, nella bellezza del bosco, un’emozionante sfida con se stessi, un’esperienza di puro divertimento, in piena sicurezza, con attrezzature DPI (imbraco, longes, moschettoni e casco) e sotto il controllo e la guida attenta di personale specializzato.
Vivere il Parco significa svolgere un’attività immersi nella natura con effetti positivi per la mente ed il corpo.
Le 40 piattaforme montate nel pieno rispetto degli alberi, danno vita a 47 attività divise in 7 percorsi secondo il livello di difficoltà.
Percorsi del Parco Avventura
Percorso Verde
Con 7 piattaforme ed 8 attività facili e propedeutico per gli altri percorsi, adatto anche a bambini.
Percorso Blu
Con 6 piattaforme e 7 attività volte a favorire l’incremento dell’equilibrio, forza e determinazione nei ragazzi, mettendo alla prova effettive doti di coraggio e di partecipazione oltre che di coinvolgimento e aggregazione.
Percorso Super Blu
Con 5 Piattaforme e 6 attività via via più impegnative e divertenti per mettere alla prova equilibrio e coraggio. Rivolto a ragazzi e adulti.
Percorso Arancione
Con 5 Piattaforme e 6 attività via via più impegnative e divertenti per mettere alla prova equilibrio e coraggio. Rivolto a ragazzi e adulti
Percorso Giallo
Nuovo percorso avventura Giallo di livello medio
Costituito da 3 piattaforme aeree sospese su alberi a 4-4,5 metri da terra. Le piattaforme saranno collegate tra loro da 4 attività; l’accesso al percorso è già una prima attività; una parete d’arrampicata e la discesa sempre tramite teleferica da 16 metri con arrivo su rete inclinata.
Percorso Rosso
Con 10 piattaforme e 11 passaggi impegnativi sotto il profilo fisico e atletico, richiede anche una certa dose di coraggio e di determinazione.
Percorso BABY
Il percorso avventura BABY, per bambini, è composto da piattaforme sugli alberi con forma a cubo collegate da ponti e passerelle di facile percorribilità. Il percorso ha quota da terra massima di un metro, ed è protetto dal sistema di sicurezza SAFETY NET: Sistema di sicurezza sempre attivo costituito da una rete a maglia 5 x 5 cm che cinge completamente tutte le attività sospese per tutto il percorso, rendendo impossibile la caduta dei bambini.
Grazie a questo sistema, il percorso è fruibile dai bambini senza l’utilizzo di Imbragature e moschettoni, ma indossando solamente il casco.
Il percorso avventura è costituito complessivamente da quattro piattaforme cubo sugli alberi, collegati tra loro da 5 attività.
Le 5 attività di collegamento sono di livello facile, adatte ad utenti molto piccoli. Per salire e scendere dal percorso si utilizza una scala a pioli inclinata e una rampa inclinata con mancorrente.
INFORMAZIONI:
Parco Avventura “Squirrel Park”
Orari: consultare direttamente il sito
Indirizzo: Via dei Licheni, 02100 Pian De’ Valli (RI)
Tel.: +39 347 356 8534
Email: biocampus2013@gmail.com
Web: https://terminillo.net/squirrels-park-parco-avventura-terminillo/