Nell’opera di Claudio e di sua moglie, Emanuela, troviamo tutti i suggerimenti e le soluzioni che ci permettiamo di offrire nei nostri convegni per uscire dalla crisi, ha poi detto il presidente della Camera di Commercio di Rieti Vincenzo Regnini presente all’evento, oltre al sindaco di Cittareale e alcuni sindaci dei comuni limitrofi, il direttore dell’Archivio di Stato di Rieti Roberto Lorenzetti ed il Prefetto Chiara Marolla.
L’atteso taglio del nastro ha infine aperto le porte allo stabilimento. Grandi spazi suddivisi tra magazzini e laboratori, con nuove macchine ben distribuite, uffici, un piccolo museo dove prenderanno posto vecchi attrezzi agricoli, ed una novità, ancora una idea di Lorenzini: l’osteria, o meglio, una sala d’incontro che presto accoglierà chiunque vorrà trascorrere del tempo tra le birre Alta Quota, affettati e prodotti del territorio.
Il pranzo e la birra artigianale offerta a tutti gli ospiti ha di poco anticipato il varo dell’ultima iniziativa: il panettone alla birra, in partnership con la pasticceria di Domenico Napoleone a Rieti, gustato e particolarmente gradito da Regnini e Marolla. «È un omaggio a Claudio e Emanuela – ci dice Napoleone – un prototipo ben riuscito che merita un lancio degno per l’ennesima proposta di Alta Quota. Presto la presentazione ufficiale» annuncia infine, sussurrandoci che per Pasqua è però in arrivo la colomba, quella alla birra s’intende!