7.5 C
Roma
19 Gennaio 2019
Image default
Notizie dal Lazio

Autunno Musicale di… talento

La Banda Musicale Comunale di Latina “Gioacchino Rossini” mercoledì 31 ottobre, alle 20.30, si esibirà nell’auditorium del conservatorio di Ottorino Respighi di via Ezio.

L’occasione è la rassegna dei concerti autunnali, “Autunno Musicale” giunta alla IX Stagione, organizzata dal Conservatorio di musica di Latina Ottorino Respighi che proseguirà con i suoi concerti fino al 6 dicembre.

Il prossimo appuntamento vedrà come protagonista la banda musicale della nostra città che presenterà un repertorio, tratto dai grandi autori della seconda metà del ‘900 e contemporanei, in scaletta le musiche di Julius Fucik, Paolo Montin, Camille Saint-Saens, Leonard Bernstein, Jacob De Haan, Brian Balmages, Spencer Williams e Klaus Badelt.

La Banda Musicale Comunale di Latina “Gioacchino Rossini” diretta dal Maestro Raffaele Gaizo, quest’anno celebra i suoi sessanta anni di fondazione ed ha appena ritirato un prestigioso riconoscimento al concorso bandistico internazionale “La Bacchetta D’oro”.

Al concerto dell’Autunno Musicale dell’auditorium del conservatorio Ottorino Respighi, mercoledì 31 ottobre alle 20.30, si esibirà l’organico della banda al completo, i solisti saranno: Daniele Iacomini al corno e Gianni Amidei alla tromba.

Leave a Comment