In: Eventi
13 marzo 2012 – 19:44
VITERBO – (m) Definito il programma per CioccoTuscia 2012! A pochi giorni dall’inizio dell’evento più dolce dell’anno a Viterbo, sono state definite le attività e gli spettacoli che renderanno indimenticabile la seconda edizione della manifestazione in programma il 24 e 25 marzo presso la Domus La Quercia di Viterbo.
Oltre ai diciotto espositori aderenti tra cioccolaterie, pasticcerie, forni, aziende agricole, agriturismi, cooperative, consorzi (ognuno con stand per degustazione di dolci tipici della Tuscia, in particolare dolci di Pasqua) sono in programma esibizioni spettacolari di alcune delle principali scuole di danza e palestre di Viterbo, esibizioni di pasticceria e scuola di cucina su dolci tradizionali, gluten free e wedding cake a cura di pasticceri professionisti guidati dal noto chef Francesco Favorito, lezioni di pasticceria per bambini in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Viterbo, area bambini con giochi, clown, gonfiabili, animatori, prestigiatori, truccabimbi a cura di “The Island Party”, area lezioni di inglese per bambini ed adulti a cura di Wall Street Istitute di Viterbo, casting per concorso di bellezza Play Tuscia, area relax con massaggi al cioccolato e vaniglia e sedute di tecniche di rilassamento a cura del centro estetica Ambra, area degustazioni prodotti tipici (AperiTipico) a cura della Confesercenti Viterbo, spettacolo teatrale “Piacere, Rosaspina” a cura dell’Ass. Opus in Fabula, spettacolo “Degustando con Dante Maestro di…vino!” a cura di Giuseppe Rescifina, “Omaggio a Rosa Balistrieri e alla canzone popolare siciliana” a cura dell’Ass. Culturale Sociale Siciliana “Accussì”.
L’organizzazione coordinata dall’agenzia AS Eventi Pubblicità di Viterbo, grazie alla collaborazione delle realtà locali e degli sponsor, ha migliorato il servizio offerto ai visitatori rispetto alla trascorsa edizione infatti sono stati inseriti nuovi servizi quali la sorveglianza con personale qualificato durante l’evento a cura di LG Innovazioni e le Navette Bus gratuite, nei due giorni dell’evento, dal Tribunale a Piazza della Quercia messe a disposizione da TimeCity (tra i principali sponsor).
“CioccoTuscia – Festival dei Sapori 2012” prevede l’ingresso gratuito e la partecipazione gratuita a quasi tutte le attività previste (degustazioni di dolci, spettacoli, esibizioni, lezioni di pasticceria, massaggi, lezioni di inglese, area bambini etc.).