Continua il progetto di diffusione della cultura storico-archeologica del territorio della Tuscia โConoscere lโEtruriaโ, avviato nei mesi scorsi dallโAssociazione Culturale e Artistica โLa Scuffiacciaโ di Villa San Giovanni in Tuscia.
Nellโambito di un ciclo di conferenze promosse e organizzate dallโAssociazione Culturale โLโAcropoliโ di Montefiascone, giovedรฌ 21 marzo alle ore 16,30 presso la Biblioteca Comunale di Montefiascone, lโarcheologa Micaela Merlino e Angelo Capuzzi, Presidente dellโAssociazione โLa Scuffiacciaโ, terrano una conferenza dal titolo โEtruria nascosta. Archeologia dei โsiti minoriโ dellโEtruria meridionale internaโ, nel corso della quale verranno illustrati alcuni siti archeologici della Tuscia viterbese di grande importanza storica e culturale, poco conosciuti dal grande pubblico, che invece meriterebbero di essere meglio studiati e valorizzati.
Seguirร poi la presentazione del libro monografico scritto dai due relatori โVilla San Giovanni in Tuscia. La sua storia, i suoi monumentiโ (Booklab 2011), frutto di una ricerca storico-archeologica e documentaria dedicata a questo piccolo paese della provincia di Viterbo, ricco di testimonianze del passato e di emergenze archeologiche, ancora quasi tutte da โscoprireโ.
ย
Source Article from http://www.viterbonews24.it/news/conoscere-letruria,-appuntamento-a-montefiascone_23670.htm



