Mettete insieme un radioso pomeriggio e un’ora di cultura. Mettete insieme letteratura e musica, Listz, Proust e – perché no – un vassoio di deliziose madeleine.
Cosa potrebbe succedere? Per scoprirlo basterà recarsi, domenica 14 alle 17, al Teatro “Salotto” Chopin di Fiumicino, nato per iniziativa dell’insegnante di danza orientale Stefania Marax Guglielmi. Carmen Verde leggerà Marcel Proust, “Del piacere di leggere”, e Tomasi di Lampedusa con il “Gattopardo”.
Ad accompagnarla una giovane promessa del pianoforte classico: Annamaria Giglioli. Carmen Verde vive e lavora a Roma. Ha studiato lettura espressiva ed insieme a suo marito, Alex Oriani, è autrice della sceneggiatura “Missing”, selezionata da Script & Pitch – Torino Film Lab, attualmente in sviluppo con un produttore di Londra. Inoltre, un suo racconto è stato recentemente selezionato dal concorso letterario “8×8”.
Annamaria Gigliolo, classe 1995, nonostante l’età si è già distinta come solista nel repertorio classico, grazie al rigore di una tecnica da professionista e ad una personale capacità interpretativa razionale ma romantica. L’ingresso alla prestigiosa kermesse è gratuito.