Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare nel Lazio
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi nel Lazio
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Notizie dal Lazio

Fabio Napoli ospite al Sal8 delle 6 con ”Dimmi che c’entra l’uovo”

Last updated: 28/02/2013
By Lazio Eventi
Published: 28 Febbraio 2013
Share
3 Min Read
SHARE

Venerdì 1° marzo a bio Napoli sarà il protagonista del nono incontro di “… Tutto il resto è letteratura”, la serie di appuntamenti che Il Sal8 delle 6 di Pasquale Bottone riserva alla migliore narrativa contemporanea.

Giovane autore romano, Fabio Napoli ha di recente esordito con il romanzo “Dimmi che c’entra l’uovo”, pubblicato da Del Vecchio Editore e segnalato al Premio Italo Calvino fra i finalisti per «la scrittura disinvolta e disinibita con cui affronta ironicamente e autoironicamente il tema della precarietà».

Il libro, vivace e spassoso, narra con una scrittura semplice e asciutta le avventure di Roberto Milano, da poco laureato, ciclista spericolato affetto da una psoriasi ansiogena con quattro lavori precari che a malapena gli permettono di pagare l’affitto e le bollette di una stanza a Roma. In quarantotto ore ne perde tre: viene sostituito come comparsa sul set di un film porno, “licenziato” come insegnante privato e come pony express, dopo aver consegnato in ritardo delle pizze freddissime.

Gli rimane giusto un part time al bancone dello squallido bar di Mario, frequentato solo da pensionati.

L’ultima speranza è riposta in quel colloquio per un lavoro in un fast food.

L’illusione di un posto, però, si infrange contro il test attitudinale: quale diavolo era la risposta giusta alla domanda sull’uovo?

In preda a questo e ad altri interrogativi esistenziali, quando sembra non ci sia più scelta che quella di tornare a casa da mamma, Roberto incontra Marianna, spregiudicata, fresca, vitale, e con lei si mette a progettare un metodo per fare “soldi facili”: una rapina in un bar.

Nasce così La Banda dei Precari, che presto finisce nelle prime pagine della cronaca dei giornali romani, e scatta la scintilla fra Roberto e Marianna. Una relazione soffocata dall’incombenza del denaro e dalle necessità, che non riesce a fermare il destino tragico che li aspetta dentro il fast food in cui stanno per fare la grande rapina, quella definitiva, dopo cui niente sarà più lo stesso.

Fabio Napoli sarà ospite del Sal8 delle 6 di Pasquale Bottone, realizzato grazie al contributo di Unindustria, venerdì 1° marzo alle ore 18, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Consorziale di Viterbo, in viale Trento 18.

 

 

Source Article from http://www.viterbonews24.it/news/fabio-napoli-ospite-al-sal8-delle-6–con-dimmi-che-c’entra-l’uovo_23019.htm

TAGGED:Sala Conferenze

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

LUOGHI DA VISITARE

Nessuna corrispondenza trovata.

EVENTI NELLE VICINANZE:

Potrebbe interessarti anche:

Il progetto EMAP al workshop di BIC Lazio, l’11 luglio a Viterbo

2 Luglio 2013

IL MURO DEL CANTO in concerto a Genius Loci al Circolo Degli Artisti

6 Novembre 2019
Logo ETuscia Green Movie Fest
Notizie dal Lazio

ETuscia Green Movie Fest

10 Aprile 2015
Notizie dal Lazio

Approvato piano da 20 mln per Infanzia, Adolescenza e Famiglie

11 Giugno 2020

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?

Not a member? Sign Up