La notte del 6 novembre a Roma, in zona Casal de’ Pazzi: un uomo già noto alle Forze dell’Ordine è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato continuato e rimozione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro; in pratica furto di cartelli stradali.
L’uomo era alla guida di un Fiat Ducato quando è stato costretto a fermarsi in via Diego Fabbri per la presenza di un posto di controllo dei militari, i quali hanno provveduto all’ispezione del veicolo. Una volta volta aperto il vano di carico la sorpresa: stipati all’interno del furgoncino c’erano numerosi segnali stradali del Comune di Roma, insieme a materiale in ferro e plastica usato per segnalare e delimitare i cantieri, oltre che diversi carrelli per la spesa.
Secondo quanto ricostruito, tutto il materiale era stato rubato poco prima lungo il tragitto mentre i carrelli appartenevano ai supermercati “Despar” e “Tuodì”, nei pressi del posto di blocco.
La refurtiva è stata sequestrata, fatta eccezione per i segnali stradali, i quali sono stati riconsegnati a un responsabile del Comune di Roma.