Il Faro on line – Sabato 7 luglio alle ore 20.30 in piazza Cesare Beccaria avrà luogo la “Serata canora” a cura della Maestra Maria Di Biasio, appuntamento ormai consueto dell’estate fondana.
Lo spettacolo è articolato in due parti. Nella prima si esibiranno “Le ugole matte”, gruppo di voci bianche di Fondi, attivo da anni anche nelle città del comprensorio, che interpreterà una serie di brani del repertorio degli anni ’60 presentati in forma di mini-musical sul tema dell’amore tra teenager. Nella seconda parte della serata entreranno in scena giovani che già lavorano nel settore e che sono risultati finalisti in concorsi nazionali, i quali proporranno brani di musica leggera tra i più famosi del panorama musicale attuale con un tributo speciale a Whitney Houston, scomparsa pochi mesi addietro, che è stata una delle più belle voci della musica leggera degli ultimi decenni.
La Maestra Maria Di Biasio, docente di Musica presso l’Istituto dell’Immacolata di Fondi e curatrice di progetti musicali nelle Scuole Elementari e Medie inferiori, è titolare dell’omonima Scuola di canto presso la quale negli ultimi 20 anni hanno studiato allievi che si sono esibiti in tournée europee e si sono affermati nel campo della musica leggera nazionale, come Virginio Simonelli.