6.1 C
Roma
15 Gennaio 2019
Image default
Notizie dal Lazio

Giornata degli Animali

Manca solo un mese al più popolare appuntamento annuale dell’Enpa: la Giornata degli Animali che, quest’anno, si festeggerà il 6 e 7 ottobre.

L’evento è un’occasione unica per celebrare i propri beniamini a quattrozampe in tanto possibili modi: tutta la giornata a spasso col proprio cane, delle coccole extra per il proprio micio, un’offerta per un rifugio, l’adozione di un trovatello, l’iscrizione all’ associazione, la disponibilità a svolgere qualche ora di volontariato o una delle altre azioni concrete suggerite dalle sezioni Enpa presenti nelle piazze d’Italia il 6 e 7 ottobre.

In questa sedicesima edizione, Enpa rilancia il messaggio, divenuto ormai identificativo dell’evento stesso, “Guardati Intorno: Gli Animali Sono Sempre Accanto a Te!” vestendolo di una grafica completamente rinnovata: nuove immagini a testimonianza della costante presenza degli animali nella quotidianità di tutti noi.

È infatti sufficiente fermarsi un attimo ad osservare ciò che ci circonda per scorgere un gatto alla finestra mentre andiamo a fare la spesa, o uno scoiattolo che mangia la sua ghianda nel parco dove ci alleniamo o, ancora, un riccio che sbuca dalle foglie durante una passeggiata rilassante. Infinite situazioni in cui gli animali si affiancano a noi e ci accompagnano ogni giorno!

Ora speriamo di tutto cuore che anche voi vogliate partecipare alla realizzazione della Giornata pubblicando online gratuitamente il banner o la pagina stampa, ma altrettanto prezioso sarà anche il semplice inserimento della notizia: la presenza sulla vostra piattaforma dell’invito alla Giornata degli Animali renderebbe davvero speciale quest’occasione di festa e solidarietà. Ci darete una zampa, dando risonanza all’evento, nel periodo di diffusione della campagna (dal 10 settembre al 7 ottobre)?

Grazie in ogni caso per averci letto fin qui e per ciò che potrete fare.

Ah, dimenticavo: il 6 e 7 ottobre vi aspettiamo in piazza!

Per informazioni sui luoghi nel lazio: https://comunicazionesviluppoenpa.org

Leave a Comment