Lazio EventiLazio Eventi
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Font ResizerAa
Lazio EventiLazio Eventi
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • Ambiente e Salute
    • Comunicati Stampa
    • Curiosità
    • Prendi nota!
    • Svago e Divertimento
    • Tecnologia
    • Varie
  • Luoghi da visitare
    • Itinerari nel Lazio
  • Eventi
    • Oggi nel Lazio
    • Arte e Cultura
    • Sagre e Tradizioni
    • Fiere e Mercatini
    • Musica e Spettacolo
    • Sport e Tempo libero
    • Varie
  • Locali
    • Aggiungi Attività
    • Gestisci Attività
  • Aggiungi Evento
    • Aggiungi Evento
    • Gestione Eventi
    • Gestione Prenotazioni
  • Pubblicità
    • Annuncio Pubblicitario
    • Gestione Annunci
Notizie dal Lazio

Tutto per la Bio Vendemmia

Last updated: 20/09/2013
By Lazio Eventi
Published: 20 Settembre 2013
Share
2 Min Read
SHARE

L’azienda biologica Trebotti organizza sabato 21 settembre la “Bio vendemmia… a Castiglione in Teverina”, un tuffo nella civiltà contadina, alla scoperta di usi e sapori di una volta.

Il programma della giornata prevede l’inizio di buon mattino: dalle ore 8 alle 12 nei vitigni della tenuta Trebotti si svolge la Bio-vendemmia, in cui partecipare e collaborare alla raccolta dell’uva e vinificazione.

A seguire, dalle ore 12, “Il pranzo di una volta”, bio-pranzo in mezzo ai filari con il menù tipico dei pranzi della vendemmia di 50 anni fa, in collaborazione con Luciana Tortolini esperta di tradizioni e cultura Castiglionese.

Dalle ore 15 comincerà la visita guidata al Muvis-Museo del Vino e delle Scienze enogastronomiche, splendida struttura di Castiglione in Teverina che si sviluppa in un’area di 4.000 mq. Sottoterra, con mostra archeologica e percorso emozionale dentro il mondo del vino. Alle ore 17 Visita la Trebotti ecosostenibile, alla scoperta di vigneti, cantina, vini, l’asina Jane e i progetti ecosostenibili dell’azienda biologica Trebotti.

Dalle ore 19 Aperitipico in cantina, naturalmente con i Vini Trebotti, porchetta e salumi dei Fratelli Stefanoni e i migliori prodotti della Tuscia, con il rock degli Audioricordi Live e dei Purple Project.

La giornata è realizzata con il patrocinio e la collaborazione delle aziende biologica “Agricoltura dalla terra” e il patrocinio di Slow Food Viterbo.

Per informazioni e prenotazioni: Azienda biologica Trebotti, Strada della Poggetta n. 9, Castiglione in Teverina, tel. 328.7279717- info@trebotti.it.

 

Iscriviti alla newsletter settimanale

Tenetevi aggiornati! Ricevi le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Iscrivendosi, l'utente accetta i nostri Termini d'uso e riconosce le pratiche relative ai dati contenute nella nostra Privacy Policy.
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
Share This Article
Facebook Copy Link Print

Eventi nelle vicinanze

Trame di Donne

Trame di Donne

27.03.2026 | Cassino
Arte e Cultura nel Lazio
Pigna... è tradizione!

Pigna... è tradizione!

28.03.2026 | Castrocielo
Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
Ferite a Morte

Ferite a Morte

28.03.2026 | Campodimele
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
Passione Vivente

Passione Vivente

28.03.2026 | Vallecorsa
Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
Quattro mamme scelte a caso

Quattro mamme scelte a caso

29.03.2026 | Veroli
Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio

Nelle vicinanze

Museo della Ferrovia della Valle del Liri

Museo della Ferrovia della Valle del Liri

La struttura è situata in Arce al piano terra del Palazzo comunale, sono circa 100 mq dedicati alla Ferrovia della Valle del Liri e della valle Roveto. Ferrovia mezzo di collegamento delle persone e delle culture delle due valli nonché delle due regioni
Distanza: 3,21 km
Castello dei Conti d'Aquino a Roccasecca

Castello dei Conti d’Aquino a Roccasecca

A Roccasecca, su uno sperone di roccia pendente sulla frazione di Caprile, sorge un Castello medievale (o ciò che ne rimane) conosciuto anche come Castello dei Conti d'Aquino perché da loro tenuto. abitato e fortificato. Il Castello di Roccasecca
Distanza: 7,33 km
Grotte di Falvaterra e Rio Obaco

Grotte di Falvaterra e Rio Obaco

Le Grotte di Falvaterra si trovano all'interno del Monumento naturale delle “Grotte di Falvaterra e Rio Obaco”, un'area nel comune di Falvaterra con un sistema sotterraneo di grotte carsiche lunghe più di 5 chilometri che si snoda all'inter
Distanza: 8,67 km
Grotte di Pastena

Grotte di Pastena

Le Grotte di Pastena sono un sistema di grotte situato nel comune di Pastena, in provincia di Frosinone, nel Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Sono una delle attrazioni turistiche più popolari della zona e offrono ai visitatori la possibilità di esplorare un complesso sotterraneo di grotte e cavità naturali.Indice dei contenutiStruttura […]
Distanza: 10,27 km
Museo della Civiltà Contadina e dell’Ulivo di Pastena

Museo della Civiltà Contadina e dell’Ulivo di Pastena

Un viaggio nel tempo tra gli antichi mestieri e la cultura dell’olio Situato nel cuore di Pastena, pittoresco borgo in provincia di Frosinone, il Museo della Civiltà Contadina e dell’Ulivo è una preziosa testimonianza della vita rurale tradizionale del Lazio meridionale. Allestito all’interno di una struttura storica ben restaurata, il museo rappresenta una tappa ideale […]
Distanza: 12,71 km

Potrebbe interessarti anche:

Concerto all’alba ”Rosa fresca aulentissima”

3 Luglio 2013
Acqua non potabile a Formia, Gaeta e Minturno
Notizie dal Lazio

Acqua non potabile a Formia, Gaeta e Minturno

21 Marzo 2013

Un Abbraccio per Mamme e Papà

7 Gennaio 2015

Antrodoco presenta la nona edizione della Rassegna Corale Polifonica

4 Maggio 2013

Eventi nel Lazio

  • Oggi nel Lazio
  • Arte e Cultura nel Lazio
  • Fiere e Mercatini nel Lazio
  • Musica, Spettacoli e Danza nel Lazio
  • Sagre, Gastronomia e Tradizioni nel Lazio
  • Sport, Tempo Libero e Divertimento nel Lazio
  • Varie
  • Aggiungi Evento

Meta

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati sugli eventi ed il luoghi da visitare nel Lazio.
Follow US
LazioEventi – Via Monticelli, 9 04026 Minturno (LT) – Cod. Fisc. MCRGNN72H03L083H | Hosting ospitato presso i server di Hosting Farm