Il Faro on line – Il Faro on line – Presentata la XIII edizione del Premio Roma nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini. L’evento, promosso dall’Associazione Ostia Cultura, è un osservatorio di eventi e un’iniziativa di forte impatto nel panorama culturale, con una capacità operativa e un’efficacia promozionale dell’immagine di Roma e dell’Italia secondo i più avanzati intendimenti della comunicazione in una società multietnica e integrata.
“Il Premio – dichiara l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni – si conferma un veicolo di formidabile valore per promuovere l’immagine e la cultura di Roma Capitale d’Italia in tutto il mondo. Anche in questa occasione il calendario prevede appuntamenti e ospiti di spessore internazionale, come dimostra la scelta del Premio Roma Urbs Universalis, assegnato oggi al noto scienziato Franco Mandelli che per la sua attività clinica e di ricerca è stato un ambasciatore di indiscusso valore della cultura e della scienza italiana nel mondo”.
“Il Premio Roma non è solo cultura e scienza e letteratura: grazie al gemellaggio che quest’anno legherà la Capitale d’Italia a Londra, capitale del Regno Unito e sede dei prossimi Giochi Olimpici, è anche l’occasione per valorizzare e dare nuovi impulsi allo scambio commerciale ed economico tra due città che vantano un ruolo indiscusso di primo ordine nel panorama europeo e internazionale, tanto dal punto di vista storico quanto culturale e produttivo”.
Il Premio sarà presentato a Londra il 24 aprile e sarà un momento per rafforzare le relazioni bilaterali tra le due metropoli. L’appuntamento finale, come nelle passate edizioni, è per il mese di luglio per la cerimonia di premiazione che avverrà nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica.
P.T.