Sabato 4 maggio 2013, alle ore 18, presso la chiesa di San Rocco, in Poggio Mirteto, si terrร il terzo concerto dโorgano facente parte della rassegna bimestrale indetta per lโanno della fede dalla Parrocchia della stessa cittร .Allโorgano si esibirร ancora il maestro Dino Rando, organista presso la cattedrale di Santa Maria Assunta della parrochia di Poggio Mirteto. Il mestro Rando inaugurรฒ la rassegna a gennaio proprio allโorgano di San Rocco, del quale non si conosce lโesatta paternitร ma che, a giudicare dalla fattura, potrebbe trattarsi di un Fedeli risalente alla prima metร del 700.
Saranno eseguite musiche del periodo barocco e del tempo ad esso di poco precedente. In particolare con le opere di Sweelinck, Buxtehude, Pachelbel, Lucchesi e Cervellini si tratterร di un repertorio ricco di fantasie, fughe, corali e sonate capaci di rapire gli ascoltatori appassionati di questo strumento che potranno vivere momenti veri di grande espressione artistica e, per coloro che coltivano sensibilitร mistiche, anche di fede e spiritualitร .




