Dopo una chiusura quasi ventennale, il 31 gennaio 2019 è stata riaperta la Biblioteca Comunale di Latera, oggi ospitata nel secondo piano di Palazzo Farnese, in Piazza della Rocca 4.
Il piccolo e scenografico centro dell’Alta Tuscia torna così ad avere un’importante struttura e ad essere in grado di fornire una più ampia offerta culturale agli abitanti del paese e delle zone limitrofe.
La Biblioteca Comunale, che prima della lunga chiusura era allestita nei locali dell’ex scuola elementare, vuole essere funzionante anche come punto di aggregazione sociale per i giovani, attraverso l’organizzazione di un centro culturale attivo con incontri e laboratori per tutte le età e di uno spazio da adibire a ludoteca.
La riapertura è stata voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Di Biagi. Chiunque vorrà, potrà donare libri per arricchire il patrimonio della biblioteca, già dotata sia di titoli recenti sia di antichi volumi sulla storia del borgo di Latera e della famiglia Farnese.
La Biblioteca Comunale di Latera è aperta nei seguenti giorni e orari:
Lunedì: 08:00 – 14:00
Martedì: 08:00 – 17:00
Mercoledì: 08:00 – 14:00
Giovedì: 08:00 – 17:00
Venerdì: 08:00 – 14:00
Sabato: 08:00 – 14:00.
Info: www.comune.latera.vt.it
[penci_related_posts dis_pview=”no” dis_pdate=”no” title=”Potrebbe Interessarti:” background=”” border=”” thumbright=”no” number=”4″ style=”grid” align=”none” withids=”” displayby=”cat” orderby=”date”]