Un’ appendicite scambiata per una semplice influenza, ha portato alla morte una ragazza di appena 26 anni, Karin Dalla Senta, di Latina. Secondo la ricostruzione dei familiari, la ragazza ha iniziato ad avvertire dolori circa 20 giorni fa, ma il medico di famiglia le aveva subito diagnosticato una normalissima influenza di stagione.
Qualche giorno fa il padre, a seguito delle persistenti condizioni di malattia della giovane ragazza, aveva chiamato l’ ambulanza, ma il personale infermieristico avrebbe confermato che non si trattava di nulla di preoccupante e, anzi, avrebbe invitato la famiglia a chiamare l’ ambulanze per cose più serie.
Sabato allora il padre, vedendo la figlia continuare a soffrire per i dolori lancinanti, ha portato Karin al pronto soccorso. Dopo 4 ore di attesa su una barella, la giovane è stata sottoposta ad un’ ecografia, che ha svelato la gravità della situazione.
Immediatamente è stata portata in sala operatoria e sottoposta ad intervento chirurgico, che sembrava fosse andato per il meglio, fino all’ improvviso aggravamento della situazione.
La ragazza è stata tenuta in Rianimazione domenica e lunedì, poi la situazione è peggiorata ed è peggiorata nella notte tra lunedì e martedì. La famiglia ha ovviamente presentato una denuncia dettagliata.
Ora si dovrà indagare per verificare cosa sia accaduto e quali siano le eventuali responsabilità.
Source Article from http://www.ilgiornalenuovo.it/2013/04/10/latina-scambiata-appendicite-per-influenza-muore-giovane-ragazza-di-26-anni/