Domenica 27 Gennaio 2013, alle ore 18.30, presso il negozio di abbigliamento sportivo Montagna Dimensione Verticale di Rieti, si terrà la presentazione del libro di Mimmo Scipioni “Un caffè a Plan Bonito – Cronaca di una spedizione speleologica”. Durante l’incontro con l’autore verranno proiettate alcune diapositive che ci guideranno, insieme all’interpretazione di alcuni brani tratti dal libro, nel suo fantastico viaggio in Honduras.
Alpinista, speleologo, membro del CAI e del Soccorso Speleologico della Regione Umbria, Mimmo Scipioni è salito sulle maggiori montagne italiane e sceso nelle più profonde grotte del globo. Viaggiatore solitario lungo le strade, amante delle antiche scritture, a volte poeta di versi semplici. Osservatore attento delle dinamiche che lo circondano, dove e quando può, porta il suo contributo. Lavora sui tetti e sulle ciminiere, appeso alle corde, continua a camminare sopra e sotto la terra.
‘Un caffè a Plan Bonito‘ è il secondo libro di viaggi che ancora una volta ci racconta un paese, questa volta l’Honduras, così come lo ha vissuto osservandolo da un punto di vista particolarissimo. Non quello del solito viaggiatore in fuga da se stesso o dal caos della vita quotidiana ma dal punto di vista di chi ha una passione, forte e radicata: quella di guardare dentro il ventre della terra spingendosi dove nessuno ha mai postato gli occhi prima.
Per saperne di più: http://www.dimensioneverticale.com/
Source Article from http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f1.asp?id_news=31195