Mercoledรฌ 15 dicembre ore 18,30, al Teatro comunale di Gradoli, ritorna lโappuntamento โUno Spritz a teatroโ
Si tratta di un incontro importante, un appuntamento ricorrente dedicato ai giovani, un modello originale per ampliare il pubblico rendendo protagonisti i giovani.
Con un buon aperitivo il teatro apre ai giovani, per ascoltare letture tematiche, parlare degli spettacoli in programma, del mestiere dellโattore e non solo. Allโincontro partecipano il suo direttore artistico, Gianni Abbate e Ennio Cuccuini, attore e collaboratore storico del Teatro Null.
โIn questi incontri ci rivolgiamo principalmente ai giovaniโ โ dice il suo direttore artistico Gianni Abbate โ โAnche perchรฉ si sa quanto sia difficile levarli da un piccolo schermo e portarli a teatro. Ma riuscire a farli entrare, anche per la prima volta, in teatro, soprattutto un piccolo teatro, potrร dare loro la sensazione e la soddisfazione di aver scoperto un tesoro.
Nel teatro un giovane puรฒ ritrovare quella magia e quellโincanto perso, non solo, deve essere un luogo dove fare amicizia, scambiare idee e dove si potranno conoscere personalmente gli attori che poi dal palco ti faranno emozionare, riflettere e divertire.
Lasciarsi trasportare, lasciarsi avvincere, concedendo alla propria immaginazione di creare una storia insieme a noi attori. In questo secondo incontro si parlerร anche dei prossimi spettacoli, ovvero la danza con โOffPrintโ venerdรฌ 17 dicembre e a seguire โAlla scoperta della mitologia grecaโ domenica 19, quindi si parlerร di cosโรจ la danza contemporanea e di quanto siano ancora cosรฌ vicini a noi i miti greci. Gli dei dellโOlimpo, gli eroi greci, le loro gesta hanno lasciato segni indelebili in tutti i campi della cultura e per molti secoli fino a noi, hanno arricchito non solo la poesia, il teatro, la narrativa, ma anche lโarte e la musica.
Vi aspettiamo al Teatro Farnese e vi assicuro che non ve ne pentirete!โ
Lโincontro รจ gratuito, lโaperitivo organizzato dal Bar Gelateria La Terrazza, รจ a consumazione.




